Bagno nuovo a metà prezzo, con questo bonus ti regali una SPA di lusso | Opportunità unica

Vasca da bagno
Bagno nuovo a metà prezzo – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Se avete sempre sognato di avere una bagno incredibile e concedervi momenti da spa in casa non tutto è perduto.

Relax, take it easy cantava Mika qualche tempo fa e pensate a come sarebbe bello a fine giornata immergervi nella vostra vasca da bagno, magari con un diffusore di oli essenziali e l’idromassaggio, il freddo dell’inverno o lo spocchioso collega al vostro fianco durante il giorno, saranno immediatamente cancellati da quella stanza magica che è la vostra piccola spa personale.

Avere una splendida stanza da bagno è un sogno di molti, anche perché a volte le case non offrono soluzioni di pregio ed in suite, quindi alla fine della giornata vi districate tra lo stendibiancheria, il cesto dei panni sporchi, la lavatrice che è in funzione e fate una doccia di dieci minuti.

Sicuramente siete puliti, ma il relax è un altra cosa. Immergersi nella vasca da bagno è un tocco rigenerante di gioventù per la vostra pelle, dato che le cellule morte si eliminano con più facilità, il vapore apre i pori e il calore rilassa i muscoli tesi.

Il problema è che avere un bagno di tale portata sembra costosissimo.

Bonus ristrutturazione bagno

Se ragionate sui bonus per la vostra casa, ricorderete il famoso bonus ristrutturazione che resterà in vigore fino al 31 dicembre 2024. Con questo bonus per ristrutturare la casa, potrete detrarre le spese sostenute dall’Irpef in 10 anni con quote annuali.

Il bonus che di solito viene usato per le facciate, in realtà sostiene anche il recupero di intere stanze della casa, ma dovete prestare attenzione, perché non tutti i lavori rientrano nella detrazione del 50%.

Spa in casa
Una spa di lusso in casa – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Come avere la stanza da bagno dei sogni con il bonus ristrutturazione

I lavori che rientrano nella possibilità di usufruire della detrazione fiscale del 50% sono quelli di manutenzione straordinaria. Quindi dovete fare un intervento tale da stravolgere completamente la vostra stanza da bagno, non un semplice rinnovo o risanamento. La premessa di questo bonus è che dovete portare una miglioria tale da elevare il valore dello stabile con le ultime novità in campo ecologico se volete cambiare l’impianto e anche per favorirne l’accesso ai portatori di handicap.

L’importo massimo che vi verrà rimborsato è 5.000 euro, quindi quello che vi resta fare è creare un bel progetto di 10.000 euro e lo stato pagherà la metà delle vostre spese e voi avrete la tanto sognata spa in casa.