Autostrade, annuncio per tutta Italia: ANAS ricerca personale e promette un contratto a tempo indeterminato

Il logo dell’Anas/ fonte Facebook- finanzarapisarda.com

News grandiosa per chi cerca un lavoro stabile e sicuro, visto che l’azienda leader italiana per la gestione delle strade assume personale.

La crisi economica che da troppi anni ormai sta devastando il nostro paese, ha messo i bastoni tra le ruote alle persone, in particolar modo ai giovani, che non riescono a trovare un lavoro e, di conseguenza, difficilmente possono realizzare i propri progetti.

E’ diventata dunque una vera e propria impresa ormai trovare delle buone proposte lavorative che permettano di guadagnare bene e non essere sfruttati e sottopagati.

Per questo motivo dunque la nuova offerta dell’Anas, ovvero la società leader nella gestione delle strade e della autostrade italiane, sta entusiasmando davvero tanto coloro che sono alla ricerca di una buona occupazione.

Posizioni aperte per questi ruoli

L’Anas da alcuni giorni ha pubblicato una grande offerta di lavoro per quanto riguarda un ruolo specifico, ovvero quello di Ispettore Specializzato in Opere d’Arte. In breve, questa figura di occupa di effettuare in alcune aree di competenza l’ispezione delle opere d’arte. Si tratta di una opportunità davvero molto ghiotta, visto che il contratto sarà a tempo indeterminato per coloro che verranno assunti, e che garantisce un ottimo stipendio.

La posizione in questione è aperta quasi in tutta Italia: Emilia Romagna, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Sardegna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Toscana sono le regioni in cui è richiesto personale. Per candidarsi basterà semplicemente recarsi sul sito di ‘Anas Gruppo Fs Italiane’, e dopo aver creato un account inviare una semplice domanda.

Due Ispettori Specializzati in Opere d’Arte al lavoro/ fonte Facebook- finanzarapisarda.com

I requisiti richiesti per la posizione

Per essere in linea con la posizione ed avere buone possibilità di essere assunti però è chiaro che sono necessari dei requisiti importanti. Tra questi troviamo la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile; un’esperienza maturata di almeno due anni in progettazione e realizzazione di opere civili o nella gestione di sistemi di monitoraggio di ponti e viadotti, attività di direzione lavori, ambito di nuove opere e manutenzione straordinaria.

Allo stesso modo poi è importante essere a conoscenza della normativa tecnica del settore e del Codice dei Contratti Pubblici, così come è fondamentale saper utilizzare Microsoft Office, Autodesk Autocad e Primus. In ultimo poi per far sì di avere una buona candidatura, è necessaria l’Iscrizione all’albo e l’abilitazione professionale.