Saponi e cosmetici in regalo, queste marche danneggiano la salute: ingredienti tossici altamente pericolosi

Cosmetici e prodotti per il corpo a rischio
Cosmetici Finanazarapisarda.com

Sono ancora molto gettonati per le feste di Natale cosmetici, saponi e prodotti per la pulizia del corpo come regali. Attenzione però, perché sono pericolosi per la salute.

Le feste di Natale sono ancora in corso e fervono ancora i tantissimi regali di parenti o amici, che magari non siamo riusciti a incontrare proprio nel giorno specifico del 25 dicembre. Il nostro giro di conoscenza ovviamente è molto ampio e coloro che sono dotati di buon cuore spesso si ingegnano per fare in modo di accontentare tutti con il classico regalo di Natale.

Nel periodo antecedente alle feste, complice anche la tredicesima, per coloro che sono ancora fortunati a percepirla, abbiamo fatto grandi spese al fine di mettere da parte abbastanza cadeau per tutti i nostri parenti e amici. Difatti anche nei giorni che intercorrono tra Natale e San Silvestro per molti è un’autentica corsa ai doni.

Infatti come recita il proverbio Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, il giorno effettivo in genere lo passiamo con i nostri cari, genitori o suoceri o entrambi, e agli amici ci dedichiamo nei giorni successivi, se non proprio al 31 dicembre, dato che è consuetudine da molto tempo trascorrere la serata dell’ultimo dell’anno festeggiando con chi vogliamo.

Solitamente in questo caso si opta per l’appunto di stare in compagnia di amici e conoscenti, nulla dunque vieta che i regali si possano scambiare in questo giorno speciale. Addentrandoci nel dettaglio ora sulla questione regali, per l’appunto sappiamo che a fare, come si suol dire, sempre il loro figurone, sono profumi, sali da bagno, cosmetici, se si tratta di donne, o prodotti per la bellezza e l’igiene personale.

Cosmetici, è allarme per quanto riguarda gli ingredienti

Sappiamo benissimo nel caso in cui ci troviamo in presenza dei prodotti appena citati, in particolare se sono cosmetici, che bisogna prestare grandissima attenzione ai loro componenti, dato che sono per la maggior parte chimici, e dovendo entrare in contatto con il nostro copro, se non sono controllati strettamente, possono rivelarsi terribilmente pericolosi.

Alcune donne addirittura presentano talvolta delle tremende allergie e non possono servirsi di qualsiasi cosmetico presente sul mercato, ma devono necessariamente prestare la massima attenzione alla sua composizione, affinché rispetti le norme necessarie per non causare una terribile eruzione cutanea o peggio. E questo per la verità dovrebbero farlo tutte quante. E ora ancora di più visto che ci sono anche alcuni saponi che potrebbero procurare ciò e che sono largamente diffusi e regalati in questo periodo.

Cosmetici e prodotti per il corpo a rischio
Cosmetici Finanazarapisarda.com

I prodotti a rischio

Vediamo insieme quali sono i prodotti a rischio con nome e numero di lotto. Badedas Magnolia Vellutante, n di lotto 501156B, Malizia Crema di Latte Nutriente BO93D200529, Palmolive Naturals sapone liquido mani 10141T10219B, Perliere Acqua Profumata Vetiver di Java, Perlier Crema Corpo Idratante Fresia di Lanzarote, Perlier Doccia shampoo Vetiver di Java,

E sempre di Perlier, sapone neutro al miele lotto 022046349036. infine a rischio Rockford Blu Rock Doccia Gel Lotto GA07895, Shandara Jalouise 13812 e Chanadara Naturelle 14212. Passando a Sunsilk sciolti e fluenti shampoo e balsamo lotto 53413CO, Testanera color balsamo 0925483286 e infine Vidal Avena e latte di riso sapone liquido lotto 14161-060992. Se li avete in casa ovviamente non usateli e riportateli ove li avete acquistati.