Eni ricerca personale, 100 posizioni aperte anche a chi ha il diploma: se soddisfi i requisiti ti candidi in un attimo

Eni
Eni cerca personale – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Se state cercando lavoro, questa potrebbe essere una fantastica occasione per voi. Leggete e scoprite tutto quanto.

Quella che una volta si chiamava Ente Nazionale Idrocarburi è una delle aziende più emblematiche e storiche nel settore industriale italiano.

Dal 1953 si è evoluta da una società statale focalizzata principalmente sull’esplorazione, la produzione e la trasformazione del petrolio e del gas naturale a un colosso energetico globale con interessi in molti settori che spaziano dalle energie rinnovabili alla chimica.

Con un impegno volto nell’importante direzione della transizione energetica e della sostenibilità per garantire un futuro green, Eni è stata pioniera in diverse iniziative.

La svolta green, ha condotto ENI ad essere considerata una leader nel settore delle energie alternative e dell’innovazione tecnologica. Oggi è presente in molti paesi e rappresenta non solo una testimonianza della capacità italiana di competere sui mercati globali, ma è un punto di riferimento assai importante per l’economia del paese.

Posizioni aperte

Se siete in cerca di un posto di lavoro e desiderate lavorare in una realtà solida, multisettoriale e in costante crescita, sappiate che ENI attualmente ha 100 posizioni scoperte. I 100 ruoli sono diffusi in tutto il territorio nazionale e non solo, perché si cercano anche posizioni importanti nei rapporti della società con dall’estero.

A seconda del ruolo aziendale richiesto, è possibile presentare la propria candidatura anche con il solo diploma, mentre per altri sono richieste lauree specialistiche, per essere inseriti in settori particolari.

Eni
Come lavorare per ENI – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Come presentare la candidatura

Se volete darvi una possibilità con ENI è semplice e non dovete perdere tempo. Per vedere le singole offerte di lavoro, i requisiti e i titoli di studio, dovete collegarvi a enirecruit.taleo.net e registrarsi all’area riservata. Dopo aver effettuato il login sarà possibile inviare la propria candidatura. Eni ha una metodologia reclutativa in tre passaggi, per prima cosa effettua un’attenta analisi  curriculare con analisi delle vostre skill per verificare istruzione, competenze linguistiche, specializzazioni, esperienze professionali e disponibilità alla mobilità.

A questo punto avverrà una valutazione tecnico-professionale con un colloquio con qualcuno delle risorse umane per verificare le  vostre competenze specialistiche; a questo punto se avete superato le prime due fasi, vi verrà fatta valutazione del vostro potenziale con assessment center e colloquio individuale per analizzare le soft skills attraverso prove situazionali e interviste di gruppo. Eni garantisce la massima inclusione, non discrimina nessuno in base a sesso, razza e religione, vale solo la preparazione.