Call center, elimina le chiamate una volta per tutte: non sarai più raggiungibile per loro | Soluzione definitiva

Come salutare per sempre i call center
Call Center – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Call center addio! Così finalmente potrai farlo, senza se e senza ma.

Alzi la mano chi, soprattutto in determinati periodi, non è stato letteralmente tartassato a tutte le ore dalle telefonate dei call center. In tanti, che hanno ancora il telefono fisso in casa, sono stati persino costretti a staccarlo. Sul telefonino poi quando compare un numero sconosciuto ma comunque visibile siamo indotti a rispondere.

Difatti può essere che ci stia chiamando una persona che conosciamo ma che ha cambiato numero. O forse il suo lo ha rotto o si è scaricato e ha così ben pensato di chiederlo momentaneamente in prestito a qualcuno. E se poi per lavoro veniamo a contatto con tante persone o il nostro numero è pubblico è chiaro che tendiamo a rispondere.

Ed su queste basi che i call center, il cui numero è decisamente molto alto, decidono di muoversi. Se da un lato, quando vogliono chiamarci sul numero di casa, optano per gli orari pasti al fine di sperare di trovarci, se puntano alla chiamata sul telefonino lo fanno perlopiù in orari da ufficio. Altre volte non badano all’orologio e ci disturbano quando vogliono.

La cosa più irritante, come molti utenti sottolineano sui Social, è che sovente non si presentano subito. Perdono qualche istante e solo dopo lo fanno. Altre volte poi non parlano nemmeno ma ci fanno attendere prima di farci ascoltare la loro voce. E ciò è fondamentale per permettere loro di registrare la chiamata.

Call center, come evitare che ti chiamino sempre

E già questo ci deve mettere in allarme. Ergo stiamo attenti a cosa rispondiamo perché chi opera in essi è molto furbo e con un abile lavoro di copia e incolla cerca di fregarci, facendo credere che abbiamo dato l’ok per l’attivazione di un’offerta quando magari non è affatto così. Tuttavia, se non vogliamo che ci chiamino più dobbiamo correre ai ripari fin da ora.

Bloccare i numeri è d’aiuto ma non può risolvere la situazione che è decisamente incresciosa. Difatti essi poi sono sovente cambiati. E quindi ci ritroveremo, magari pure a stretto giro, a ricompiere la stessa azione. Di certo finire la conversazione anzitempo per evitare di essere fregati è già un passo avanti ma se non agiamo nella maniera in cui vi consigliamo di fare non potrete risolvere un granché.

Come salutare per sempre i call center
Addio Call Center – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

L’unica cosa che puoi fare per dire loro addio

In sostanza dovete denunciare tutto quanto all’Antitrust, solo così sarete sicuri di non essere più scocciati. Inoltre molte compagnie telefoniche mettono a disposizione, rigorosamente gratis, per la propria clientela, delle App che segnalano numero di potenziali Spam. In alcuni casi sono le stesse applicazioni a bloccare le chiamate che provengono da essi.

Per far sì che questo strumento funzioni sempre meglio è opportuno segnalare i numeri molesti anche in appositi forum che tra l’altro possiamo noi stessi tenere ben monitorati nel caso trovassimo nel nostro telefonino delle chiamate perse. E se il numero che le ha effettuate proviene da uno di essi sappiamo già cosa fare.