Wedding planner, col lavoro del momento guadagni 5 mila euro senza laurea | Cominci oggi stesso

Sposa bellissima
Guadagnare 5.000 euro come wedding planner – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Il lavoro più redditizio è quello di wedding planner, il settore non conosce crisi e potete diventare ricchi.

Il giorno del matrimonio è il sogno per molte coppie e desiderano che sia perfetto, per regalarsi quel momento che rimarrà sempre scolpito nei loro cuori.

Sempre più spesso le coppie decidono di affidarsi ad un professionista che organizzi il loro giorno speciale, perché vogliono garantire agli invitati qualcosa di unico ed indimenticabile, ma anche perché desiderano non sbagliare nulla nella scelta degli abiti, dei fiori o delle foto.

Essere un organizzatore di matrimoni può essere un lavoro molto divertente; se siete bravi a lavorare con persone sotto stress e siete creativi, potrebbe essere una grande occasione lavorativa per voi.

E’ un lavoro che richiede grande abilità e molte competenze in più campi, ma se siete pronti ad affrontare questa sfida potreste davvero guadagnare bene.

La figura del wedding planner

Un organizzatore di matrimoni può richiedere differenti costi in base alla propria esperienza, ai servizi richiesti, alla città in cui lavora e alla complessità dell’evento che gli sposi desiderano organizzare. In genere la tariffa completa per l’organizzazione di un matrimonio può essere calcolata dai 3000 agli 8000 euro, mentre per un intervento di coordinamento solo nel giorno delle nozze in genere si parte da circa 1500 euro.

Cifre importanti, che però gli sposi spendono volentieri per potersi godere il giorno delle nozze con serenità grazie all’aiuto di un professionista in grado di gestire al meglio la festa.

Sposi
Matrimonio perfetto con il wedding planner – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Di cosa si occupa un wedding planner

Se decidete di iniziare questa carriera, dovete essere in grado di offrire ai vostri clienti bellissime location, creare design originali per l’evento, conoscere agenzie di catering di eccellenza, saper consigliare in base al tipo di festa l’intrattenimento migliore e non guastano anche ottime capacità sartoriali per poter soddisfare le esigenze delle sposa. Non è un lavoro semplice, ma è sicuramente una sfida accattivante.

Di media all’anno un buon wedding planner può guadagnare fino a 60.000 euro, ovviamente il settore è sempre più in crescita e i migliori organizzatori di eventi raggiungono cifre ben più sostanziose, ovviamente dovete inizialmente investire nella vostra formazione, dato che questo lavoro è così multisettoriale che dovete essere praticamente in grado di avere una visione a 360° da elementi che vanno dal trucco, al cibo, all’intrattenimento, senza tralasciare le parti burocratiche. Ricordate che siete i delegati degli sposi e quindi dovete essere perfetti.