Supermercato, svelato l’inganno del sale: con questa scusa ti spillano il triplo dei soldi | Non cascarci

Inganno del sale in cosa consiste?
Sale – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Supermercato, svelato ennesimo inganno. Stavolta si parla di quello del sale. Ti stanno solo prendendo in giro.

Et voilà, l’ennesima fregatura è bella che servita e pure su un bel piatto d’argento potremmo dire. Difatti un ennesimo inganno, e parliamo, udite udite, di uno con la I maiuscola sta serpeggiando nei supermercati. E parliamo, riferendoci ad essi, di quei luoghi che per forza di cose dobbiamo frequentare almeno una volta a settimana.

Difatti, volenti o nolenti, dobbiamo compiere la classica spesa per poter mangiare e di conseguenza, come si suol dire, campare. Inoltre sarebbe opportuno fare acquisti intelligenti e mirati, portandoci a casa ciò che veramente ci serve. Il che è diventato, parliamoci molto chiaramente, un’impresa a dir poco titanica.

E lo è vista la cattiva aria che ancora oggi tira nel nostro Paese. Non per nulla la crisi, sia sociale che economica, è ancora fortissima e non accenna, nemmeno minimamente a voler diminuire. E che dire dei rincari? Possiamo ammettere che ancora oggi ci pesano sulla testa come una sorta di pesantissima spada di Damocle.

E, del resto, non potrebbe essere altrimenti visto che sono pazzeschi e hanno toccato nel profondo tutti quanti i settori, compreso quello alimentare che è quello che sta maggiormente a cuore ai consumatori. Quest’ultimi per riuscire comunque a riempire le loro dispense hanno iniziato a puntare maggiormente per la loro spesa ai discount.

Supermercato, ora ti stanno fregando con l’inganno del sale

Le catene sono tantissime e i vari store pullulano ovunque nel nostro Paese come funghi su un bel prato erboso dopo un’intensa giornata di pioggia. Fatto sta che anche facendo questa scelta non è in ogni caso una passeggiata di salute poter acquistare tutto ciò che vogliamo. Fondamentale è tuttavia stilare una bella lista, con tanto di quantità, di ciò che abbiamo bisogno e quindi agire di conseguenza.

Evitiamo poi di portare con noi i nostri bimbi che solitamente sono attratti dai prodotti maggiormente pubblicizzati che sono anche i più costosi, così come farci abbindolare dalle mega offerte che talora altro non sono che il classico specchietto per le allodole. E ora occhio alla fregatura del sale. Ci stanno solo prendendo in giro per rubarci tanti soldi.

Inganno del sale in cosa consiste?
Sale – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

La verità che devi conoscere per non farti fregare

Da un po’ di tempo troviamo in vendita un particolare sale rosa che, secondo quanto viene reclamizzato, proviene dall’ Himalaya e possederebbe pure proprietà benefiche decisamente importanti e altisonanti. In realtà sono tutte bugie a partire dalla sua provenienza. E dulcis in fundo non è che faccia alla lunga così bene alla nostra salute.

Difatti si parla sempre e comunque di sale! Ergo non dovremo mai e poi mai abusarne anche per non dare adito alla ritenzione idrica che ci porta a ingrassare e a gonfiarci. E poi ecco che alle donne procura anche la cellulite, la loro grande nemica. E ora che l’estate è alle porte con la sua temutissima prova costume tutto ciò sarebbe decisamente da evitare come la peste.