400 euro al mese lavorando 3 ore nel weekend, questi mestieri sono una vera svolta | Entrata extra garantita

LAVORI
Lavori da fare nel weekend – finanzarapisarda.com – adobestock

Come arrotondare lo stipendio con il minimo sforzo e senza sprecare troppe ore: basta sfruttare il proprio talento.

Tutti hanno una peculiarità, un talento innato e in un momento di crisi economica potrebbe essere il vostro punto di svolta, perché potrebbe essere il modo per avere una nuova entrata economica.

Cercare un secondo lavoro non è semplice, perché dovete far collimare gli orari del vostro primo lavoro con quelli del secondo e potrebbero arrivare a uno scontro o rendere le vostre giornate infinite.

Il consiglio furbo è quello di utilizzare i tempi morti, per rendere fruttifero un vostro talento o uno vostro hobby.

Non è difficile e non immaginate nemmeno quante richieste sul mercato ci siano per delle posizioni lavorative particolari, che potrebbero unire divertimento e guadagno.

L’arte di arrotondare

Grazie alla gig economy, ovvero il modo più cool per definire il lavoro a chiamata, potrete ottenere un’extra sullo stipendio senza arrivare a conflitti col vostro lavoro standard. Se, per esempio, siete bravissimi a scrivere a a tradurre, non potete immaginare quante aziende richiedano la collaborazione di trascrittori e traduttori a chiamata per certe tipologie di contatti aziendali, che devono affrontare.

Qualora siate dei creativi, online potete vendere i vostri manufatti, perché i social sono diventati una specie di mercato virtuale di chi è in grado di creare gioielli, candele e articoli da regalo realizzati a mano. Potreste organizzare un piccolo shop su Instagram e guadagnare facilmente grazie ai vostri contatti.

Baby sitter
Entrate extra con lavori semplici – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Lavori che possono permettervi di guadagnare euro in più

Un grande classico con cui si arrotonda dalla notte dei tempi, che ora è diventato super facile da trovare grazie alle applicazioni che vi permettono di inserire i vostri dati, è il lavoro da baby sitter. Se amate i bambini e avete delle ore libere è un modo facile e semplice per guadagnare ottime somme lavorando a casa vostra, se decidete che i bambini stiano con voi presso la vostra abitazione. Anche fare ripetizioni, grazie alle app è molto più semplice del vecchio passaparola, perché saranno gli studenti stessi a contattarvi.

Se siete appassionati di shopping, dall’America è giunta fino all’Italia la figura del mistery shopper, tradotto in shopping segreto, quello che dovete fare è solo girare per negozi e fare compere, perché siete inviati dalle aziende per monitorare gli store, i dipendenti e la gestione globale di un marchio e ovviamente ciò che acquistate vi verrà rimborsato.