Furti in casa, se esci durante questi giorni ti svuotano l’appartamento: non hanno pietà per nessuno

I giorni da conoscere per evitare furti in casa
Furti in casa – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Furti in casa, stai attento a quando esci! Gli orari e i giorni in cui si compiono maggiori ratti.

Con la brutta, pardon, bruttissima aria che tira tuttora nel nostro Paese non c’è indubbiamente da dormire sonni bei tranquilli su comodi e soffici guanciali la notte. Del resto, ormai si sa, la crisi, sia sociale che economica, è ancora fortissima. E la cosa peggiore è che non accenna, nemmeno minimamente, a voler diminuire.

E che dire dei rincari? Di certo possiamo affermare, e pure con una certa dose di viva convinzione, che sono stati e sono tuttora pazzeschi. Tra l’altro hanno toccato nel profondo tutti quanti i settori, compreso quello alimentare. E parliamo, udite udite, di quello che sta maggiormente a cuore ai consumatori di ogni età.

Non per nulla, come si suol dire, è necessario mangiare per poter campare. Ergo, volenti o nolenti, siamo costretti almeno una volta a settimana, a mettere in atto la classica spesa settimanale al supermercato, puntando maggiormente ai discount. Fatto sta che non è sempre facile farlo vista la presenza dei già poco fa citati rincari.

Inoltre le spese da affrontare sono di vario genere e molto numerose oltre che, in certi casi, pure assai onerose. Dulcis in fundo, ma ovviamente si fa per dire, il lavoro latita un po’ troppo. Tante persone lo hanno perso anche all’improvviso mentre altre hanno visto diminuire le ore lavorative. E ciò si traduce in molti meno soldini presenti all’interno della propria busta paga a fine mese.

Furti in casa, ci sono dei giorni più a rischio di altri

E come se non bastasse tutto ciò ecco le truffe, molte delle quali decisamente fantasiose, che pullulano in Rete come funghi su un prato erboso dopo un’assai intensa giornata di pioggia. Non mancano nemmeno i furti che avvengono negli appartamenti. E ora che la primavera è al suo apice sono in  forte aumento.

Difatti, complice il bel tempo e il rialzamento delle temperature, siamo tutti quanti soliti trascorrere più tempo fuori casa. E per via anche di alcuni ponti lo faremo ancora di più. Ovviamente tale abitudine aumenterà nel corso dell’estate che non è poi così lontana. In ogni caso pare che ci siano dei giorni con tanto di orari precisi in cui i ladri amano particolarmente entrare in azione.

I giorni da conoscere per evitare furti in casa
Furti in casa – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Quando i malviventi amano particolarmente colpire

A quanto pare i giorni da loro prediletti sono il venerdì e il sabato. Per quanto concerne le fasce orarie prediligono quelle che vanno dalle ore 08 alle 10  e tra le 17 e le 20. In ogni caso tutto ciò può variare a seconda delle abitudini che ha un abitante, i suoi vicini e la sua famiglia. Insomma, prima di agire i professionisti ci studiano a dovere.

E per farlo non solo si appostano ben prima nei pressi della nostra dimora. Difatti sovente ci spiano sui Social che, si sa, sono diventati ormai da tempo una grandissima vetrina per tutti quanti. Ergo, fate attenzione a comunicare qui i vostri spostamenti con tanto di video e foto, così come il mostrare la vostra casa e i vostri oggetti preziosi che potrebbero fare gola ai malviventi.