Matrimonio a basso costo, con le dritte di mia mamma ho risparmiato più di 2000 euro: è stato l’evento del secolo

Dritte per un matrimonio sfarzoso ma a basso costo
Matrimonio – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Matrimonio low cost, con queste dritte risparmi un botto e organizzi un evento top.

Sogni anche tu di sposare la tua dolce metà ma non avete a disposizione molti soldini per organizzare le agognate nozze? Niente paura! Si può comunque organizzare qualcosa di bello e di indimenticabile anche senza dover aprire in maniera esagerata il portafoglio o attaccare violentemente il conto corrente.

Per prima cosa dovete mettervi in testa che siete voi i veri protagonisti e che il matrimonio è il vostro. Dunque dovete cercare di organizzarlo seguendo i vostri gusti e non quelli altrui. Seconda cosa, non pensate di dover invitare centinaia di persone, compresi quei parenti che non vedete da 20 anni. Che senso ha?Non fanno parte della vostra vita e non lo faranno neanche in futuro.

Piuttosto invitate solo i familiari più stretti e gli amici veri. Quelli, tanto per capirci, che ci sono sempre stati, sia nei momenti belli che quelli brutti. E potete chiedere a loro, se sono abili con macchie fotografiche e videocamere, di realizzare servizi gratis come dono di nozze. E poi evitate come la peste di fare avere le partecipazioni in formato cartaceo. Per carità, saranno anche belle e romantiche ma ormai non sono più di moda!

Anzi, molti dopo averle ricevute le buttano pure. Ergo, che senso ha sprecare dei soldi in tale direzione quando potreste risparmiarli per sfruttarli per altro? Piuttosto create voi un bel invito digitale o una veloce clip. O ancora realizzate un video per ogni singolo invitato ove apparite voi stessi per invitarlo.

Matrimonio low cost ma comunque al top, ecco come fare

Per farlo potrete utilizzare il vostro stesso telefonino e poi inviarlo su WhatsApp con largo anticipo. In tale maniera le persone potranno organizzarsi per partecipare al vostro matrimonio. E voi nel frattempo potrete preparare con le vostre mani dei pensierini speciali per coloro che saranno con voi nel vostro giorno più bello.

Potete acquistare a kg i confetti e confezionare da soli i sacchettini, allegando dei bigliettini scritti a mano che hanno sempre il loro insindacabile perché. E se volete fare un figurone con gli invitati per il pranzo o la cena prenotate in un ristorante che conoscete bene e che magari frequentate abitualmente. Se siete clienti di certo il proprietario vi farà qualche sconto e saprà come accontentarvi.

Dritte per un matrimonio sfarzoso ma a basso costo
Matrimonio – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Le dritte per una festa al top

Evitate poi di stilare un menù ma piuttosto permettete ai vostri gentili invitati di scegliere al momento che cosa bere o mangiare. In questa maniera direte no agli sprechi. E la torta? Dopo essersi sempre concordati con il locale, prenotiamo una buona torta, non particolarmente elaborata dal nostro pasticcere di fiducia o bravo fornaio.

Per quanto concerne gli addobbi, pure floreali, puntiamo sul fai da te e magari sulle abilità delle nostre mamme. E che dire dell’abito da sposa? Possiamo acquistarne uno bellissimo usato e lo stesso possiamo fare per quanto concerne gli accessori. Infine, per il giorno della cerimonia puntiamo ai giorni feriali e non particolarmente richiesti per i matrimoni. Il risparmio sarà così super assicurato!