Viaggia gratis, questa strategia è andata virale: ti godi tutti i Paesi più belli del mondo e salvi il conto in banca

traveller
Viaggia gratis, la strategia virale – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Viaggi indimenticabili a portata di tutti, dovete solamente seguire le strategie che vedete sui social e preparare la valigia.

Il viaggio è libertà, il viaggio è cultura, viaggiare è un modo di assaporare i profumi e i colori di un posto diverso da quello in cui vivete di solito.

Fare una vacanza è bellissimo, perché è il modo migliore per staccare la mente e lasciare tutte le preoccupazioni a casa, è un modo fantastico per rigenerare il proprio spirito.

Ovviamente tutti voi direte che sarebbe bello se fosse possibile prendere e partire quando si vuole, ma in tempi di crisi la domanda è sempre la stessa: dove si trovano i soldi per un bel viaggio?

Se siete persone di larghe vedute, non è detto che dobbiate chiedere un finanziamento per fare un viaggio indimenticabile, ci sono dei modi molto precisi per far un viaggio low cost senza indebitarvi.

Viaggiare in libertà

La prima cosa che dovete fare è trovare una destinazione, non importa se sia un lontano luogo all’estero, una città d’arte o una località semplice in Italia; pensate bene a dove volete andare.

A questo punto dovete pensare a come risparmiare, quindi dovete progettare tutto nei minimi dettagli. Trovare l’alloggio, come spostarsi, i posti da visitare, dove e come mangiare, i locali notturni, perché dovete evitare spese impreviste.

Viaggiatore
Viaggiare spendendo poco – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

I trucchi per una vacanza a basso budget bellissima

Trovate una destinazione in un periodo di bassa stagione per partire. Controllate i periodi in cui magari c’è qualche festa tradizionale, perché è in queste occasioni che i prezzi lievitano e l’afflusso di turisti aumenta. Prenotate con le compagnie aeree low cost, iscrivetevi alle newsletter, monitorate eventuali offerte speciali. Potreste avere fortuna e imbattervi in biglietti a 1 euro, e in base a quello scegliere la destinazione. Se siete avventurosi potete anche affidarvi al caso, inserendo solo l’aeroporto di partenza e tutte le destinazioni per l’arrivo, potreste esser fortunati e trovare a pochissimo un biglietto per una località indimenticabile.

Trovata la destinazione, declinate i ristoranti e provate lo street food economico e sempre buono, spostatevi coi mezzi pubblici e non affittate le auto e, se non siete timidi, provate il couch surfing (letteralmente dormire sul divano) starete a casa di qualcuno a costo zero. Ci sono tanti siti che vi offrono questa possibilità di alloggio in luoghi incantevoli; non perdete questa opportunità.