Figurine rare, altro che giochi per bambini: con una sola di queste ti compri mezzo palazzo

Figurine rare che nessuno conosce
Figurine – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Figurine rare, con una sola di queste diventi ricchi. Controlla subito se ce l’hai in casa!

Nonostante la grande e incessante crisi, sia sociale che economica, c’è chi è tuttora pronto a elargire un sacco di soldini pur di riuscire ad avere quel pezzo unico da ammirare quando vuole all’interno della sua collezione che vuole rendere sempre più accattivante e vasta. Oggi poi si colleziona praticamente di tutto.

Ed è per questo motivo che vanno davvero forte i mercatini d’Antiquariato. Qui ci si può trovare davvero di tutto, comprese delle vere rarità. Molti però puntano maggiormente per le loro ricerche e i vari acquisti agli store online. Ovviamente in tal caso bisogna rizzare maggiormente le antenne dal momento che le truffe sul Web sono sempre più tristemente all’ordine del giorno.

Se ciò capita è perché indubbiamente i truffatori, che sono diventati assai fantasiosi, sanno di trovare lì un terreno assai fertile, dunque di poter far cascare nella loro rete, è proprio il caso di dirlo, un numero assai elevato di vittime. Parlando nello specifico di figurine, possiamo trovarne in vendita moltissime.

Quando eravamo ragazzi e ancora più bambini di certo le avremo amate molto e ogni domenica chiedevamo ai genitori e ai nonni di comprarcene qualche pacchetto. Le raccoglievamo e attaccavamo mentre gli occhi ci brillavano su uno speciale album. E se riuscivamo a completarlo eravamo al settimo cielo.

Figurine, alcune oggi valgono una vera fortuna

Se ci riuscivamo però era perché il più delle volte avevamo la super ghiotta opportunità di scambiarle con i nostri compagni di scuola o compagni di giochi. Altre volte quelle doppie le attaccavo sul diario, soprattutto se il personaggio raffigurato era uno dei nostri preferiti in assoluto. Di collezioni ce ne erano tantissime, molte di più di quelle che possiamo trovare oggi dal giornalaio.

Ci appassionavamo a quelle dedicate espressamente a un telefilm o cartone animato o a una favola. Oppure c’erano quelle legate allo sport e ancor più al calcio. Più che a una squadra in particolare erano rivolte a quelle più famose nel nostro Paese. E quindi i calciatori più amati erano super presenti. E sono alcune di esse che infatti oggi valgono un’autentica fortuna.

Figurine rare che nessuno conosce
Figurine – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Se hai queste, sei ricco

Parliamo, lo diciamo subito per dovere assoluto di cronaca assoluto, dei mitici album Panini. Quello più iconico è quello del 1961-1962. Diciamo che è praticamente introvabile. Se avete a disposizione, magari in qualche scatola nascosta in soffitta qualche figurina appartenente ad esso o addirittura l’album, sappiate che potreste guadagnarci un botto di soldi.

Difatti per uno completo un vero appassionato può arrivare a pagarvi fino a 6mila euro.  Per quello invece della stagione successiva si possono portare a casa 3mila di euro. E più si va avanti del tempo la cifra scende. In ogni caso si possono comunque ricavare dei bei soldini che mai come in questo periodo fanno comodo a tutti quanti.