Batteria del telefono infinita, c’è un’impostazione che te la fa durare almeno il doppio | Così non ti preoccupi più

Mantenere alta la carica del cellulare
Carica cellulare – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Batteria del telefono, come farla durare molto di più. Si parla del dubbio. I trucchetti top.

Parliamoci molto chiaramente e non prendiamoci in giro nemmeno per un secondo. Ormai non usciamo praticamente di casa senza il nostro telefonino. E il più delle volte ci accertiamo pure che sia bello carico, possibilmente al massimo, dunque al 100%. Sui Social che, si sa, sono ormai diventati ormai una grandissima vetrina per tutti quanti, in tanti sostengono che sia esattamente così.

Perlopiù sono giovani e giovanissimi che vogliono rimanere costantemente connessi anche se poi anche persone ben più adulte sovente cercano di non perdersi nemmeno un like o un aggiornamento. Ed è per questo motivo che se la connessione a Internet è ballerina magari per via di alcuni lavori sulle linee andiamo immediatamente in tilt.

Se poi proprio non funziona non sappiamo sostanzialmente che pesci pigliare, come si dice in gergo, Magari andiamo a cercare in locali pubblici, come anche tanti centri commerciali, un bel Wi-Fi e se non funziona un granché andiamo fuori di testa. Non per nulla anche in vacanza, quando arriviamo in hotel, chiediamo immediatamente la password di tale servizio.

Persino di notte, che è il momento che dovremo dedicare al riposo assoluto e al mero relax, non togliamo la connessione e non spegniamo il telefono. Lo mettiamo in modalità silenziosa ma, con la scusa di sfruttarlo come sveglia, rimane acceso. E così la sua batteria alla lunga si scarica ad una  velocità supersonica. Tuttavia niente paura, esistono dei semplici escamotage per scongiurare tutto ciò.

Batteria del telefono, i trucchetti per farla durare di più

Per prima cosa evitiamo come la peste di continuare a caricare il nostro apparecchio. Per esempio se è al 70% non dobbiamo farlo sempre. Magari portiamo con noi il suo caricabatterie. Fondamentale è che sia il suo ufficiale perché se non è stato pensato appositamente per lui alla lunga potrebbe pure rovinare la batteria. Di contro non è bene nemmeno farlo scaricare fino allo 0%.

Occhio anche a dove lo posizionate! Non ponetelo mai e poi mai vicino a fonti di calore dirette o indirette così come in posti eccessivamente freddi. Gli sbalzi termici sono difatti i nemici della durata della batteria. E poi potete anche mettere in atto dei semplici trucchetti, chiedendo aiuto proprio al vostro amatissimo apparecchio. Ecco quali sono. Siete pronti a prendere nota?

Mantenere alta la carica del cellulare
Carica cellulare – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Punta sul risparmio

Per prima cosa tenetelo sempre aggiornato, che male non fa. In particolare verificate che lo sia anche a livello di software. Andando poi nel menù delle Impostazioni, nella sezione dedicata allo Schermo e qui optate per una luminosità non particolarmente forte ma media. Fatto ciò cliccate sulle modalità a basso consumo energetico che possiedono ormai tutti i nuovi telefonini.

Se siete fuori casa, optate per il Wi Fi che consuma meno rispetto alla connessione dati, chiudete se non serve il localizzatore, così come notifiche alle app che non dovete usare a stretto giro. Se siete in riunione o lo spegnete oppure optate per la funzione aereo. E dite no all’opzione background. In questa maniera la batteria del vostro telefono durerà almeno il doppio rispetto al solito.