Investimento sicuro, 13mila euro in pochi anni con un investimento piccolissimo: interessi mai visti prima

buono fruttifero postale
Buono fruttifero minori – depositphotos – finanzarapisarda.com

Con la crisi che avanza sempre di più, è naturale che le famiglie si preoccupino per l’eredità che lasceranno ai propri figli. Un’opzione di Poste Italiane potrebbe rappresentare una vera salvezza.

Risparmiare i soldi sistemandoli nei conti in banca può sembrare un’ottima idea per creare un gruzzoletto da regalare o da utilizzare per le emergenze, tuttavia è una delle scelte peggiori che si possa fare.

Con l’innalzamento dell‘inflazione e dei costi di gestione della banca infatti si rischia che la maggior parte dei risparmi spariscano letteralmente sotto gli occhi dei correntisti.

Per preservare davvero il valore dei propri risparmi, è possibile scegliere di depositarli in un conto deposito o in un buono fruttifero, che rappresentano degli investimenti sicuri in grado di generare profitti nel tempo.

I Buoni Fruttiferi Postali, nello specifico, sono soluzioni perfette per tutti i piccoli risparmiatori che non hanno intenzione di buttarsi nel mondo degli investimenti ad alto rischio, e sono alla ricerca di un modo per garantire una somma ai propri figli, una volta divenuti autonomi.

Buono Fruttifero Postale, perché è così conveniente

Presente nella storia italiana da ben 100 anni, il BFP è così amato soprattutto per via della sua sicurezza, infatti è garantito direttamente dalle Casse Depositi e Prestiti dello Stato. In più, grazie agli interessi, la somma investita è anche al sicuro dall’inflazione, mantenendo il proprio valore dal momento dell’apertura del buono, fino al ritiro della somma maturata.

Nel caso di minori poi, Poste Italiane ha creato una soluzione ad hoc che matura con il passare degli anni, proprio come il bambino che lo riceve in regalo. Con un piccolo investimento iniziale e gli interessi al 6%, è possibile raggiungere cifre davvero interessanti.

buono fruttifero postale
Buono fruttifero postale minori – finanzarapisarda.com – depositphotos

Come ottenere 13mila euro in 18 anni

Il Buono in questo caso è un regalo ideale per le nuove nascite che può arrivare sia dai genitori stessi, ma anche dai parenti e amici affezionati. Per richiederlo è possibile recarsi in ufficio postale o gestire l’intera procedura comodamente online, sai da web che in App BancoPosta.

Tra i documenti richiesti compare il documento d’identità e il codice fiscale, sia del richiedente che del minore. Nel caso in cui si vogliano regalare 13mila euro, basterà investirne 5.000. Grazie agli interessi che maturano nel tempo e che aumentano con il passare degli anni, si potrà ritirare una bella somma dopo appena 18 anni dall’apertura del Buono Fruttifero Postale.