Offerte di lavoro false, ora arrivano direttamente sul cellulare: se leggi questo messaggio non rispondere

offerte di lavoro falso
Offerte di lavoro false – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Offerte di lavoro del tutto false che ti arrivano come messaggio sul telefonino. Come riconoscerle e salvarsi dalla truffa.

Non stiamo vivendo un momento decisamente facile nel nostro Paese. Non per nulla l’aria che tira è decisamente brutta, pardon, bruttissima. La crisi, sia sociale che economica, è ancora fortissima e la cosa peggiore è che non accenna nemmeno minimamente a diminuire. I rincari che hanno toccato tutti quanti i settori sono stati e sono tuttora a dir poco spaventosi.

Insomma, non c’è affatto da dormire sonni tranquilli la notte su comodi e soffici guanciali. Tanto più che il lavoro latita. C’è chi l’ha perso, ricevendo la temutissima lettera di licenziamento, mentre altri hanno visto diminuire paurosamente le ore lavorative. Ciò si traduce, senza se e senza ma, in molti meno soldini in busta paga a fine mese.

E poi ci sono i giovani e i giovanissimi che non riescono il più delle volte a trovare la loro prima occupazione. Molti si lamentano del fatto che se riscontrano tanta difficoltà è anche per il fatto che alcuni che sono in età pensionabile decido di mantenere bel saldo il loro posto, oppure di continuare a lavorare anche da pensionati.

Di contro molti che sono andati in pensione e che hanno deciso di non lavorare più sostengono di ricevere il più delle volte degli assegni pensionistici fin troppi esigui dopo tanti anni di sacrifici e di duro lavoro. La situazione è dunque grave ed ecco dunque che, essendo il tema soldi e soprattutto del lavoro, che alcuni hanno pensato bene di ideare un piano per cercare di fregarci.

Offerte di lavoro assolutamente false, ora ci invadono pure il cellulare

Il problema è che in tanti ci stanno già cadendo con tutte le scarpe. Ovviamente i truffatori hanno architettato la truffa sapendo di trovare un terreno assai fertile e, notando che molti stavano abboccando all’amo, hanno insistito in tale direzione. Una direzione decisamente molto pericolosa per chi ha deciso di dare loro credito.

Come funziona ” il tutto”? Parte con un semplice messaggio che parla di un’offerta di lavoro. Ovviamente se lo stiamo cercando magari di tempo e non riusciamo a trovarlo siamo immediatamente interessati a sapere esattamente di che cosa si tratta. Dunque saremmo indotti a contattare chi ce l0 ha inviato, iniziando a rispondere con almeno un altro messaggio.

Queste offerte di lavoro sono false
Offerte di lavoro false – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Tutto parte da un messaggio su WhatsApp

Non parliamo tuttavia di un sms ma di una conversazione che avviene su WhatsApp che è tuttora una delle App più sfruttate in linea generale da tutti quanti, non solo per quanto concerne la messaggistica istantanea. Il mittente è sconosciuto dal momento che non abbiamo il suo numero salvato in rubrica. Che cosa ci propone? Un bel lavoro senza dover affrontare un colloquio.

Quasi di certo ci verrà chiesto di cliccare su qualche link o scaricare del materiale, compreso un software. A quel punto ci verranno rubati i nostri dati, compresi chiaramente quelli sensibili. Inoltre potremo anche essere minacciati di estorsione. Dunque se dovessimo ricevere una messaggio del genere non rispondiamo e blocchiamo subito il numero,