Collezionismo, questo accessorio andava forte nel 2000: ce l’avevano tutti | Ora vale migliaia di euro

Sex & the City
Accessori degli anni 2000 che valgono migliaia di euro – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Gli anni 2000 sono di gran moda e alcune memorabilia valgono una fortuna, se le avete conservate molto bene.

I collezionisti lo sanno da sempre con il passare del tempo gli oggetti acquistano valore, specialmente se sono state delle icone.

Una serie tv iconica che ha fatto moda è stata Sex & The City, che ha lanciato trend ancora prima che fosse coniata la parola trend, Carrie Bradshaw è stata la paladina del balayage per i capelli, quando ancora nessuno lo conosceva.

Carrie è stata la prima ad indossare i sandali senza calze d’inverno, ha presentato al mondo le scarpe di Manolo Blahnik e le gonne di tulle. È stata una influencer quando ancora questa figura non era nemmeno pensabile.

Gli anni 2000 sono un momento pieno di feticci per i collezionisti, ci sono cellulari indistruttibili della Nokia che vengono battuti nelle aste di tutto il mondo, i lettori CD, le VHS, persino i floppy disk del computer sono ricercati come dei Graal.

La moda lanciata da Carrie Bradshaw

Oltre all’amore per Mister Big, il personaggio di Carrie è ricordato per il gusto straordinario nel vestire e uno dei suoi trend oltre alla scarpe erano le borse. Una di quelle che Carrie adorava era la Saddle Bag di Dior.

Una borsa letteralmente a forma di sella, non ci possono essere metainterpretazioni sul design, è una borsa da giorno estremamente versatile, va aderente sotto la spalla, ma si può facilmente portare a bandoliera, mentre con un moschettone, la si può anche legare ai pantaloni.

Borsa di Dior
Saddle bag di Dior – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

La borsa di John Galliano è ricercatissima

Negli anni 2000 Galliano era il re della maison Dior, uomo dalla personalità istrionica che amava creare oggetti fantasiosi, a volte volutamente brutti, pensati per bambine capricciose. Erano anni di grande sperimentazione e la sua borsa a sella divenne la it-bag per eccellenza, perché le vip facevano a gara per averla. Attenzione però, la moda di Galliano è di tutti, ma non per tutti e se non si aveva il physique du role giusto, si poteva subito sembrare un po’ chip. Il segreto è sdrammatizzare, la donna di Galliano non seguiva le convenzioni e azzardava accostamenti forti.

Finite nel dimenticatoio per un po’ le Saddle bag son ritornate in auge e vengono venduti pezzi vintage anche a 3.000 euro, complice anche Beyoncé, che è stata avvistata e fotografata con una vecchia Saddle Bag.