Risparmi anti-spreco per la casa, con queste dritte ti regali una vacanza indimenticabile | Comincia oggi stesso

risparmio vacanza
Risparmiare ed essere felici – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Essere degli schiavi di una società consumista, ha reso tutti uguali, tutti conformi al sistema, tutti perfettamente schierati come bravi soldatini a desiderare di possedere oggetti da spot pubblicitario che non servono a nulla.

La società dei consumi basa la sua ragion d’essere sul mercato e sugli sprechi, si è abusato per anni con l’ottica sbagliata del bisogno costante di possedere cose, sprecare, desiderare l’impossibile e non si è capito che lentamente tutto ciò ha portato ad inquinare, mangiare poco sano e soddisfare bisogni immaginari indotti dalla pubblicità, sperperando denaro per nulla.

Oggi vivete in un mondo che soffre, inquinato, dilaniato dai conflitti bellici, con una qualità dell’aria scarsa ed è noto a tutti che per anni è stato consumato cibo scadente a basso prezzo solo per ragioni di business.

Sembra una prigione, ma potete fare piccole cose per voi stessi, per il pianeta, per gli altri con pochi sacrifici, cambiando il vostro stile di vita ed essere finalmente più felici e anche più ricchi.

Cambiate vita

Ogni anno si producono moltissimi rifiuti, perché il riciclo non è ancora entrato a far parte veramente delle vostre vite e il danno all’ambiente e al portafoglio è ingente. L’impegno per evitare l’inquinamento e il risparmio delle risorse naturali non è ancora sufficiente.

Riciclare significa non sprecare, magari dando nuova vita agli oggetti che non utilizzate più, per produrre nuovi prodotti e fare in modo che sia risparmiata energia, acqua e tutte le risorse naturali possibili, per far in modo che si riduca l’inquinamento atmosferico e idrico, per garantire a tutti un futuro migliore.

niente sprechi
Niente sprechi – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Il segreto per risparmiare e salvare il pianeta è il riciclo consapevole

Fate attenzione alle spese e a cosa comprate, scegliete prodotti di qualità e durevoli che possano essere riutilizzabili per più tempo. Essere persone consapevoli significa ad esempio riutilizzare i vecchi mobili o donarli ad enti benefici, con questo piccolo gesto sarete già sulla strada giusta. I vostri vecchi pneumatici, invece che essere rifiuti, possono diventare dei vasi per il vostro giardino, in cui magari piantare piante aromatiche per i vostri piatti.

Valutate le forniture della vostra abitazione e cercate di usufruire dei bonus per ottimizzare caldaie, camini ed elettrodomestici. Usare la lavatrice a 40°, ad esempio, permette di avere un buon bucato e di non sprecare energia. Con piccole scelte intelligenti, salverete il pianeta, eviterete sprechi superflui e in un attimo sarete più ricchi e rispettosi della terra. Con i soldi che non avete sprecato, potreste premiarvi e regalarvi una bellissima vacanza.