Truffe online, Netflix e DAZN svuotano il conto degli utenti con una mail | Se l’hai ricevuta anche tu non aprirla

Nuova truffa che vede Netflix e DAZN
Netflix e DAZN – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Truffe online, Netflix e Dazn svuotano i conti. Occhio alle email che ricevi!

Con la grande e incessante crisi che troneggia ancora maestosa nel nostro Paese e che non ha nemmeno la minima intenzione di diminuire non possiamo di certo dormire sonni tranquilli su comodi e soffici guanciali. In tanti hanno perso il lavoro mentre altri hanno visto diminuire paurosamente le ore. Il che si è tradotto in meno soldi in busta paga a fine mese.

Nel contempo i rincari, che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, che è indubbiamente quello che ci sta maggiormente a cuore, sono stati e sono tuttora spaventosi. E ora si teme per i costi che si dovranno sostenere con le nuove bollette di luce, gas ed energia elettrica.

E in una situazione del genere bisogna pure rizzare ancora di più le antenne quando si esce di casa. Difatti non solo sono sempre vivi i classici topi di appartamento ma anche coloro che ti fregano la macchina o ciò che ci metti come qualche borsa della spesa. E poi c’è chi cerca di fregarti, e pure alla grande, sul Web.

Diciamo che con il fatto che ormai tutti raccontiamo i fatti nostri sui Social anche chi non ci conosce in realtà può conoscerci benissimo. Ergo si può fare una bella idea sui nostri gusti e sulle nostre abitudini. Inoltre, dal momento che oggi vanno davvero forte le piattaforme di streaming, è lì che cercano di colpirci. Adesso come adesso sono maggiormente nel mirino Netflix e Dazn.

Truffe Netflix e Dazn, con queste email ti rubano i soldi

Ormai praticamente tutti quanti abbiamo Netflix oltre che Amazon Prime, Paramount e compagnia bella. Tanto più che a dicembre ci hanno regalato sovente i vari abbonamenti pensando di fare una cosa assai gradita a noi e per tutta la nostra famiglia. Molto spesso però siamo noi che abbiamo fatto tutto quanto  e pure da tempo.

Fatto sta che poi i vari abbonamenti hanno una scadenza che dobbiamo necessariamente rispettare. Ed è per questo motivo che sarebbe bene segnarsela in agenda. E quando ormai è prossima ecco che arriva un’email per ricordarcelo. Il punto è che siamo davvero sicuri che sia Netflix o Dazn a inviarcela?

Nuova truffa che vede Netflix e DAZN
Netflix e DAZN – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Come funziona ” il tutto”

Difatti in molti casi non si tratta di queste aziende ma di abili truffatori che ce la inviano con il preciso e puntuale scopo di spillarci tanti bei soldi. Non per nulla noi per rinnovare l’abbonamento dobbiamo necessariamente pagare tramite carta di credito o comunque bonifico bancario.

E così, una volta che abbiamo inserito i nostri dati, inclusi per l’appunto anche quelli relativi al pagamento, ecco che i malviventi ci fregano un sacco di soldi. E non parliamo solo della cifra prevista per l’abbonamento che di fatto non si rinnova dal momento che si tratta di una mega truffa.