Allarme privacy violata, l’orologio ti spia senza che tu te ne accorga: difenditi così e non dovrai più preoccuparti di nulla

Un orologio che viola la privacy
Orologio – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Allarme per la tua privacy che rischia di essere violata. Il tuo orologio ti sta spiando! Ecco come puoi correre ai ripari.

In un mondo che va fin troppo veloce e dove tendiamo a rendere pubblica ogni cosa tramite i Social le cui piattaforme spuntano come funghi su un prato dopo un’intensa giornata di pioggia, la nostra privacy è sempre più messa a rischio. Nonostante per iscriversi a tante realtà, comprese le famose newsletter, ci venga assicurato che non sia così, poi la realtà è ben diversa.

Molte volte alcune clausole, come ci avvertono gli esperti, sono scritte talmente piccole, così come le eccezioni, che manco le notiamo. E invece dovremo farlo perché ci stanno fregando. E se poi non siamo dei maghi con il Web talvolta quando facciamo capolino da qualche parte non ci accorgiamo che ci stanno localizzando.

Fatto sta che tutto ciò è decisamente molto pericoloso anche per la nostra stessa incolumità. Ed è per questo motivo che dobbiamo prestare decisamente molta ma molta attenzione alla sezione dedicata espressamente alle Impostazioni presente sui vari Profili Social così sui numerosi dispositivi che abbiamo a nostra disposizione.

Eh sì, parliamo anche del nostro telefonino. Occhio a farci sempre localizzare. Tra l’altro se siamo soliti pure raccontare delle bugie potremmo ben presto essere ” sgamati”. Insomma, non saremmo particolarmente furbi a lasciare questa opzione attiva. E poi occhio ai malintenzionati. Ed è per questo motivo che dobbiamo tenere monitorato il nostro orologio.

Allarme privacy violata, l’orologio può spiarti

Parliamo non di quello classico a muro che molti non possiedono quasi più a casa, se non in cucina, ma per lo più lo sfruttano in ufficio. Tanto più che soprattutto i giovani e i giovanissimi utilizzano il loro smartphone o i-phone per vedere l’ora. In ogni caso un orologio da polso ha sempre un suo perché.

Tra l’altro nel corso del tempo è diventato pure uno status symbol. Basti pensare all’assai recente e super chiacchierata questione dei rolex tra Ilary Blasi e l’ormai ex marito Francesco Totti che sta ancora tenendo banco. Tuttavia l’orologio che potrebbe spiarci, mandando all’aria la nostra privacy, non è uno qualunque.

Un orologio che viola la privacy
Smartwatch – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Ecco a che cosa prestare attenzione

Difatti parliamo dello smart watch che è stato anche uno dei regali più gettonati anche per il Natale 2023. Lo adorano soprattutto le persone sportive. Fatto sta che oltre a essere molto utile può anche rivelarsi una grande arma per scoprire i fatti nostri, compresa la nostra posizione. Dunque cancelliamo sempre tutti i dati, riducendo però anche all’osso il loro utilizzo.

Una volta a casa, spegniamolo, se possibile, cancelliamo e resettiamo tutti i vari device. Insomma, cerchiamo di non usarlo a cuore leggero e di tutelare maggiormente sia noi stessi  che i nostri figli anche se maggiorenni. La Tecnologia è di grande aiuto sia per lavoro sia per svago ma vediamoci di non farci travolgere da essa.