Case a 50mila euro, la posizione è paradisiaca ma nessuno le vuole: il prezzo potrebbe scendere ancora | Non perdere questa occasione

la felicità è vicina- www.finanzarapisarda.com
la felicità è vicina- www.finanzarapisarda.com

Siate liberi, siate affamati, siate folli. Seguite i consigli di Steve Jobs, cambiate il vostro mondo con un pizzico di follia.

In un’epoca assillante, in un mondo contemporaneo grigio Jobs già sapeva che bisogna essere liberi di distinguersi e lo disse agli studenti della Standford  University.

Il grande imprenditore sapeva che, senza rischi e un pizzico di pazzia, la vita non sarà mai quella che desiderate, ma qualcosa che vi sta capitando.

Non siate passivi, agite, rischiate o semplicemente vivete.

Vivete con la gioia che hanno i bambini, quando ogni giorno è una scoperta, ogni momento è novità, ben sapendo che siete in grado di affrontare tutto, perché siete magnificamente e semplicemente voi stessi.

Cambiate vita in un attimo

Sposare uno stile di vita più semplice, armonico e lontano dallo stress, vi permetterà di imparare a “lasciare andare”. Questo mondo è preconfezionato, ma, se siete dotati di dinamismo e fame di vita, lasciare tutti per ritrovare il contatto con la terra, con la natura, con la semplicità e la gioia delle piccole cose del quotidiano vi porterà verso l’infinito.

Non occorre essere dei filosofi, per comprendere che, se ancora un cielo azzurro vi strappa un sorriso, la vostra anima è più viva che mai e non dovete chiuderla in una fredda e grigia città. L’Italia è piena di borghi antichi, ormai abbandonati che aspettano solo voi, per riprendere vita e luce.

il mare della Sardegna
il mare della Sardegna- www.finanzarapisarda.com

I borghi sardi a un passo dal mare vi aspettano

Se amate i luoghi pacifici e un po’ selvaggi, potreste valutare l’idea di comprare casa vicino a vecchi borghi fantasma. In Sardegna, per esempio, la ruspante zona dell’Oliastra ha un centro bellissimo, che si chiama Gairo Vecchio a 20 minuti dalla costa. Gairo fu abbandonato negli anni sessanta dopo un alluvione e lì è rimasto, congelato nel tempo. Ebbene, se eseguite una semplice indagine immobiliare in questa zona, come in tutti gli altri antichi borghi italiani, ci sono offerte immobiliari a prezzi veramente interessanti.

Per esser più concreti e farvi un esempio, una casa indipendente di 200mq in questo paese costa solo 65.000 euro. A Tertenia, sempre nell’Oliastra, una villetta a schiera di 60 mq è in vendita a soli 33.000 euro. Sono zone selvagge, con uno stile di vita semplice, non ancora contaminate dal turismo di massa, in cui è ancora possibile aggirarsi nella parte antica, tra gli edifici dimenticati che conservano tutta la loro storia perduta, che voi dovete riscoprire.