Whatsapp, aggiornamento spettacolare sulle videochiamate

whatsapp novità
finanzarapisarda.com

La nuova funzione Whatsapp sulle videochiamate sarà una vera e propria rivoluzione: ecco ciò che cambierà nell’utilizzo del social quando videochiami qualcuno.

Si tratta di un qualcosa di sconvolgente ciò che sta per accadere sul nuovo aggiornamento di Whatsapp, infatti l’applicazione porterà un grande e nuovo cambiamento.

Come tutti sappiamo Whatsapp è la piattaforma di chat instantanea più usata al mondo e continua ad ottenere ogni giorni nuovi utenti unici attivissimi.

Al momento però la piattaforma possiede anche dei “bug”, dei malfunzionamenti da risolvere, come ad esempio quello che riguarda le videochiamate.

Si, sapete quando provate a fare una videochiamata con un amico, un parente, e non potete togliere lo schermo dalla chiamata altrimenti rischiate di perderla? Ecco, tutto questo cambierà.

La nuova funzione Whatsapp sulle videochiamate: ecco che cosa cambierà

La nuova funzione di Whatsapp infatti andrà a sistemare proprio questo problema grazie al nuovo aggiornamento che sta per essere rilasciato. Questo nuovo aggiornamento riguarda appunto la funzione Pip (Picture in Picture). Che cosa significa? Significa qualcosa che vi lascerà assolutamente stupefatti ed a bocca aperta.

Infatti grazie a questo nuovo aggiornamento sarà possibile richiudere all’interno di un piccolo quadrato la persona in videochiamata, quadratino che potrà essere facilmente spostato su tutto lo schermo del cellulare, senza necessariamente il bisogno di chiudere la telefonata e senza perdere la connessione, ne creare problematiche video ed audio all’altra persona che continuerà a vederci e sentirci bene.

Questo aggiornamento sarà rilasciato da Whatsapp prossimamente e sarà disponibile sia su Android, dove al momento quando si hanno chiamate Whatsapp, nel chiudere lo schermo si rischia di chiudere anche la videochiamata, sia anche su IOS, dove non è proprio possibile fare qualcosa del genere senza chiudere definitivamente la chiamata.

Altra funzione lanciata da Whatsapp: ricerca nelle chat

whatsapp privacy
finanzarapisarda.com

Un’altra funzione che da poco tempo è stata collaudata e lanciata dalla piattaforma di Whatsapp è quella che riguarda la ricerca all’interno delle chat di qualsiasi testo che avevamo scritto, ma anche di video, GIF e messaggi vocali.

Questa ricerca è molto utile per recuperare cose che avevamo scritto o inviato ad un’altra persona magari molto tempo prima e di cui non ci ricordiamo quando avevamo inviato ciò.

Esiste già una funzione simile su Whatsapp per parola, ma questa nuova tipologia di ricerca lanciata ora riguarda un controllo molto più approfondito, dato che permette di ricercare tutte queste cose sia per la data che per il mese.