Carburante a 1,50 il litro, è tutto vero: a due passi da casa

pompa benzina
finanzarapisarda.com

Clamorosa scoperta, diesel a 1,50 euro. Ecco quali sono i distributori che promettono di far risparmiare sul costo del carburante.

Nonostante i prezzi del carburante non accennino ad abbassarsi, vi sono dei fornitori che potrebbero consentire di pagare il diesel ad un prezzo molto ridotto. Ecco di chi si tratta.

Il caro prezzi ha inciso in maniera significativa soprattutto sulla questione del carburante. Nonostante le diverse agevolazioni che lo Stato offre agli italiani, il prezzo dei carburanti si mantengono su standard sempre superiori.

Attualmente il costo della benzina e del diesel si è stabilizzato su valori che possono superare di poco la cifra di 1,80 euro al litro. L’unica modifica cui stiamo assistendo negli ultimi giorni è un leggero ribasso del diesel rispetto la benzina.

Sarebbero proprio i prezzi elevati a far si che gli italiani cerchino modi più svariati per riuscire a risparmiare qualche centesimo, che nel totale potrebbe davvero pesare sulla situazione economica di ogni famiglia. Ma, nel fare queste ricerche è stato trovato qualcosa che merita molta attenzione.

Diesel a prezzi più bassi, dove?

Come abbiamo affermato in precedenza, le ricerche hanno messo alla luce una nuova situazione che potrebbe davvero aiutare gli italiani. Si è scoperto che il costo del gasolio è in calo nelle ultime settimane scendendo di circa 10-15 centesimi. Ma non è tutto, perché ci sarebbero delle app che, se scaricate, potrebbero darci buone informazioni circa i distributori dove il costo del diesel è minore rispetto agli altri. Oltre le app in questione, ci sono anche dei luoghi ben precisi dove andare che permetteranno di risparmiare belle cifre sul pieno. Siete curiosi? Allora continuate nella lettura.

rep San Marino prezzi
finanzarapisarda.com

Dove trovare il carburante a prezzo stracciato

Ci sono degli italiani molto più fortunati di altri grazie proprio alla vicinanza a questo particolare luogo dove, sembra, che il carburante costi molto di meno (parliamo di circa 30 centesimi in meno). Il territorio in questione non fa parte dell’Italia ma viene considerato come uno stato unico e parliamo proprio della Repubblica di San Marino (tra l’Emilia Romagna e le Marche). A quanto ammonta il prezzo del carburante? Possiamo dire che qui il costo è rimasto lo stesso di quello che precede il periodo di guerra tra Russia e Ucraina, e quindi parliamo di 1,50 euro al litro per il diesel. Per quanto riguarda la benzina, facciamo riferimento a cifre che possono superare di circa 6-7 centesimi in più rispetto al diesel. Per chi abita nei pressi di questa zona, sicuramente potrà gioire grazie ai prezzi nettamente più bassi rispetto al resto dell’Italia.