Grande attesa per il mese di febbraio: erogazione bonus in arrivo

soldi riscossione febbraio
finanzarapisarda.com

A febbraio verranno erogati molti pagamenti da parte dell’istituto INPS. Ecco quali sono i principali bonus.

Il calendario delle erogazioni da parte dell’INPS è fitto e comprende pagamenti di pensioni, NASPI, Assegno Unico e il tanto atteso bonus di 150 euro.

Sono attimi di grande fermento da parte dei cittadini italiani che sono in attesa di ricevere i tanto attesi pagamenti dei bonus che il Governo ha erogato nell’arco dell’anno scorso.

Il mese di febbraio dovrebbe essere quello particolarmente atteso proprio perché ci saranno vari bonus che riguarderanno la Social Card, NASPI per i disoccupati, bonus di 150 euro e Assegno Unico.

In questo articolo mostreremo le prime date disponibili in cui verranno emessi i primi importi destinati ai beneficiari. Poste Italiane fa sapere ai cittadini che la prima data di erogazione sarà mercoledì 1 febbraio.

Modalità di erogazione per i beneficiari

Le erogazioni seguiranno particolari ordini, come quello alfabetico che verrà predisposto proprio per evitare che si creino affollamenti presso gli istituti di credito interessati. La lista dei beneficiari, quindi, come accennato, seguirà un ordine in particolare:

  • Mercoledì 1 febbraio: cognomi dalla A alla C;
  • Giovedì 2 febbraio: cognomi dalla D alla K;
  • Venerdì 3 febbraio: cognomi dalla L alla P;
  • Sabato 4 febbraio: cognomi dalla Q alla Z.

Social Card

Per quanto riguarda la Carta Acquisti, le erogazioni inizieranno ad essere emesse a partire dalle prime settimane di febbraio. Gli accrediti di tale Card saranno bimestrali e la somma spettante ai cittadini è sempre la stessa, ovvero 80 euro ogni due mesi. In merito all’utilizzo, le regole restano sempre le stesse. La Social Card potrà essere utilizzata per pagare le bollette, acquistare cibo e anche farmaci.

Assegno Unico

I pagamenti inerenti l’Assegno Unico verranno emessi durante tutto il mese di febbraio e per i percettori del Reddito di Cittadinanza, sarà così suddiviso:

  • pagamento intorno al 15 del mese per gli arretrati (dicembre e precedenti);
  • pagamento dopo il 27 del mese per la ricarica ordinaria (gennaio 2023).
bonus soldi
finanzarapisarda.com

Bonus 150 euro

L’Inps ha predisposto il pagamento del bonus di 150 euro a partire dal 1 febbraio 2023. Tale bonus sarà percepito da:

  • coloro che percepiscono l’indennità di disoccupazione (Naspi, Dis-Coll);
  • i lavoratori intermittenti (settore spettacolo o stagionali);
  • dottorante o assegnisti di ricerca;
  • lavoratori a tempo determinato.