WhatsApp, cambia tutto: ora ci “mettiamo la faccia”

WhatsApp Finanza Rapisarda

WhatsApp ancora oggi è l’app di messaggistica istantanea più amata e utilizzata sia per motivi lavorativi che personali. Sempre all’avanguardia, ha” lanciato” in questi giorni un’importante novità, e adesso si che ci “metterete la faccia!”.

Grandi cambiamenti “bollono in pentola” e- soprattutto- gli utenti più giovani non vedono l’ora di conoscerli a fondo, ma di che cosa si tratta? Vediamo di conoscerli assieme…

Da quando è giunta sui nostro tablet, smartphone, ipad, ma ora anche sul pc,  WhatsApp ci ha cambiato la vita. No, non è affatto esagerato dire ciò, dal momento che grazie a questa App di messaggistica istantanea possiamo scambiare messaggi di vario genere e contenuti in tempo reale con una o più persone.

Difatti posiamo anche creare gratis le famose chat di gruppo, ove non solo inviare comunicazioni scritte, ma anche file in vari formati e avviare sia chiamate che videochiamate.

Stesse attività che- ovviamente- possiamo sviluppare nelle chat private e singole. E poi possiamo sempre fruttare le Storie, così come l’infinita lista di emoticom, alcuni delle quali sono-  a dir- poco irresistibili. E ora arriva una coloratissima e ghiotta novità che farà la gioia- soprattutto- dei più curiosi e spiritosi fruitori. Di che cosa si tratta? Di qualcosa- per la verità- conoscete piuttosto bene e che da qualche mese utilizzate, e magari pure con una certa frequenza, su altre piattaforme…

Arrivano gli avatar!

Udite udite, stanno arrivando gli avatar, che in realtà sono molti simili ai già celebri Bitmoj di Facebook, che utilizziamo normalmente già da questa estate. In poche parole si tratta di qualcosa di speciale e che possiamo personalizzare per quel che concerne acconciatura, tonalità della pelle, abilità ed espressioni del nostro viso, ovviamente prendendo ” il tutto” come qualcosa di divertente e assolutamente goliardico.

WhatsApp avatar Finanza Rapisarda

Una volta impostato un avatar ecco che viene in men che non si dica creato un vero e proprio pacchetto di adesivi per la bellezza di 36, che possiamo tranquillamente inviare nelle nostre conversazioni, oltre che scegliere di impostarne uno come immagine del profilo.

Ma attenzione, perché se Meta consente la creazione di avatar in tale stile sia su FB che su Instagram, sappiate che non è affatto possibile importare lo stesso su WhatsApp per utilizzarlo lì come meglio crediamo. Ergo, è necessario rifarlo da zero, ma magari mantenendolo simile a quello che utilizziamo già sui Social. Oppure possiamo proprio rivoluzionarla. Insomma, facciamoci guidare dalla creatività e divertiamoci con amici e conoscenti durante le nostre chat private e di gruppo.