Cosa accade a chi mangia Nutella tutti i giorni

nutella consumo
Consigli sul consumo della Nutella – finanzarapisarda.com

Ecco i valori nutrizionali della Nutella e i consigli utili per un consumo responsabile della golosa crema alle nocciole.

In questo articolo proveremo a rispondere alla domanda più richiesta dagli italiani, ghiotti di cioccolato: mangiare la Nutella fa male?

Fin dalla sua creazione, la Nutella è stata sempre un successo. E’ oggi presenti nelle case di tutti gli italiani (e anche all’estero) e rappresenta un must have nelle case dei più ghiotti di cioccolato. Lo stesso claim della Nutella ci fa ben comprendere quanto questo alimento sia importante nella nostra vita: “Che vita sarebbe senza Nutella”. Ciò che proveremo a fare oggi è sfatare i falsi miti legati al consumo della famosa crema spalmabile e comprendere i suoi valori nutrizionali al fine di integrarla nel miglior dei modi nella nostra alimentazione quotidiana. La Nutella, infatti è un prodotto che per quanti pregi possa portare con sé, ha anche alcuni difetti, è un alimento che va consumato con criterio senza mai farne abuso.

Valori nutrizionali e generalità

Per capire se questo alimento possa far bene o meno al nostro organismo, bisogna comprenderne i valori nutrizionali. La Nutella è caratterizzata dal fatto di essere un prodotto notoriamente ipercalorico, pertanto, la buona abitudine sarebbe quella di farne un uso sporadico. Si può mangiare Nutella tutti i giorni? La risposta è si, ma con cautela. Infatti, per evitare che tale alimento possa gravare alla nostra salute, bisognerebbe consumare una piccola porzione ogni giorno. Cosa accade in caso di grandi consumi di tale alimento? Il rischio è che questo favorisca l’aumento del tessuto adiposo corporeo e che, in associazione ad altri fattori di rischio, potrebbe risultare nocivo per la vostra salute.

cioccolato e brufoli
Il consumo della Nutella induce alla crescita di brufoli? – finanzarapisarda.com

I falsi miti sulla Nutella

In quanti avete sentito dire: “mangiare troppa Nutella causa un aumento sconsiderato di brufoli”, in realtà (molti ne saranno contenti), non è così. Non vi è alcuna dimostrazione di un legame diretto tra l’assunzione di cioccolato e la comparsa dei brufoli. E’ fondamentale comunque seguire un’alimentazione corretta e ricca di nutrienti ma ciò non significa che si debba necessariamente escludere la Nutella dalla propria dieta. Alla base dell’acne e di varie manifestazioni a carico della pelle non vi è il consumo della Nutella ma ben altri fattori scatenanti che implicano l’infiammazione dell’epidermide e la comparsa di eruzioni cutanee.