Poste Italiane, niente più file agli sportelli: se usi il telefono ricevi 2mila euro direttamente nelle tue tasche

Attenzione al telefono per evitare le code
Poste – Depositphotos – Finanzarapisrarsa.com

Poste Italiane, dimenticatevi delle code interminabili. Ora grazie al tuo telefono il guadagno lo hai in tasca.

Con la situazione assai complessa e difficile che vige tuttora nel nostro Paese non c’è da starsene tranquilli. Ergo sentir parlare dell’arrivo di ben 2mila euro nelle proprie tasche rappresenta una super manna dal cielo. Tanto più che adesso che l’estate è praticamente prossima le spese aumenteranno per via delle classiche vacanze.

Inoltre avendo i figli a casa molti italiani dovranno fare il modo di farli svagare per tanti mesi, iscrivendoli magari anche a grest e campi estivi. Insomma, come si suol dire, c’è sempre da spendere. E anche gli adulti giustamente sentono il bisogno di rilassarsi e di divertirsi, staccando per qualche giorno dalla routine quotidiana.

Pertanto si inizia a pensare concretamente alle ferie anche se soprattutto nei luoghi di villeggiatura più quotati, nonostante la crisi, molte dati a livello di alloggi sono praticamente sold out. Tuttavia anche se solo si opta per qualche veloce scappata al mare o al lago, o un salto in piscina, qualche soldino bisogna spenderlo.

E poi ci sono sempre tutte le altre spese, sia fisse che variabili, da sostenere, come quelle impreviste. Ergo questi 2mila euro ci farebbero più comodo che mai. Tra l’altro per ottenerli non dovremo fare chissà qualche sforzo. Diciamo che basterà utilizzare il nostro telefonino, senza dunque andare in Posta e affrontare le canoniche code che in certi casi sono a dir poco infinite.

Poste Italiane, stop alle code agli sportelli, ora guadagni con il cellulare

E anche questa è di certo una splendida notizia. Anche perché attendere per ore il proprio turno magari sotto il sole cocente non è propriamente il massimo. Inoltre in molti, pur avendo preso il bigliettino con il proprio numero, dopo aver osservato l’orologio, sono costretti a rinunciare a stare lì per altri impegni.

Insomma, si può anche rischiare, come numerosi utenti si lamentano sui Social, di aspettare per nulla e di dover così ritornare un altro giorno per chiedere informazioni, spedire pacchi o ancora ritirare qualcosa. Ora però, come giustamente accennato poco fa, tutto questo non sarà più necessario. Difatti possiamo avere il nostro guadagno a portata di click.

Attenzione al telefono per evitare le code
Poste – Depositphotos – Finanzarapisrarsa.com

Con l’app attivi il Buono Fruttifero in un secondo

Cominciamo con il dire che anche Poste Italiane ha la sua app ove possiamo fare praticamente di tutto, senza dunque per forza di cose recarci fisicamente in ufficio. E ora è pure fattibile sottoscrivere un Buono Fruttifero, scaricando anche i documenti e l’informativa relativa in pochi istanti. Tra l’altro è facilissimo riuscirsi anche per chi non è un mago della Tecnologia.

E anche qui possiamo scegliere tra quello più adatto a noi. Ovviamente se non siamo molto ferrati sull’argomento è meglio chiedere qualche bel consiglio mirato a un consulente, prenotando in anticipo un appuntamento al nostro ufficio postale di riferimento. Difatti quando sono in ballo i nostri risparmi che poi possono fruttare o meno è sempre meglio sapere come e dove li stiamo riponendo.