1825 euro senza lavorare, basta seguire questa regola per 21 giorni: regali una vacanza da sogno a tutta la famiglia

risparmio 21 giorni
1900 euro senza lavorare – finanzarapisarda.com – adobe stock

Ottenere 1825 euro senza lavorare è possibile grazie a una semplice abitudine. Questi soldi non saranno regalati dallo Stato tramite un bonus, tuttavia saranno essenziali per creare un piccolo tesoretto per le emergenze o un fondo per le vacanze estive.

Gli imprevisti, gli sfizi e le spese di tutti i giorni rischiano di mettere a dura prova i risparmi conservati tanto gelosamente nei conti bancari, tuttavia tramite questa tecnica sarà possibile avere sempre un cuscinetto di risparmi su cui poter contare.

Fortunatamente, per questa tecnica non si dovrà lavorare più del necessario, non implica infatti né il dover effettuare straordinari, né il doversi cercare una seconda occupazione.

Queste soluzioni, per quanto efficaci, compromettono seriamente l’equilibrio psicofisico delle persone, ecco perché è necessario trovare un’alternativa altrettanto valida. Per ottenere più di 1800 euro all’anno di risparmi, basterà adottare una piccola abitudine che regalerà grandissime soddisfazioni alla fine di ogni anno.

Per rendere strutturale un’abitudine sono sufficienti appena 21 giorni, superato questo lasso di tempo non sarà più necessario impostare sveglie o promemoria, perché l’azione sarà naturale e del tutto automatica.

Come ottenere 1825 euro all’anno senza lavorare?

Il trucco in questo caso consiste nell’impostare un promemoria sullo smartphone o applicare un piccolo blocco note vicino a un salvadanaio. Qui ogni giorni per almeno 21 giorni bisognerà inserire 5 euro. La fatica, come detto in precedenza, sarà solo quella iniziale, perché dopo le tre settimane l’abitudine sarà ormai ben salda nella testa e si coprirà la quota giornaliera senza il bisogno che qualcuno, o qualcosa lo ricordi.

Nel caso in cui non si vogliano tenere questi soldi in contanti, sarà possibile anche utilizzare i box risparmio presenti in ogni conto corrente. Nelle applicazioni di home banking di ogni basta è infatti possibile creare un piccolo tesoretto da riempire a piacimento senza commissioni.

21 giorni risparmio
Risparmiare per 21 giorni – finanzarapisarda.com – adobe stock

Vacanze estive assicurate con una semplice abitudine

Una volta completato l’anno ed aver risparmiato 5 euro al giorno, o 35 euro ogni settimana, si potrà finalmente godere del frutto dei risparmi. I 1825 euro infatti potranno essere utilizzati per vivere una meritata esperienza di puro relax, potranno servire per le emergenze o, ancora, potranno essere reinvestiti in conti deposito o in buoni fruttiferi postali.

Facendo questo piccolo sforzo per appena 5 anni si potranno ottenere 9.130 euro accumulati senza alcuna fatica. Un ottimo modo per vivere la propria vita con più serenità e per avere un piccolo piano B nel caso in cui le spese aumentino inaspettatamente.