Tabacco, costi in aumento: con questa soluzione abbatti i prezzi fino al 90% | Chi lo prova non torna più indietro
Prezzo del tabacco alle stelle, pertanto dovete cominciare a pensare di smettere di fumare e forse questa è la soluzione.
Le accise sui costi del tabacco sono in aumento e per i tabagisti è un momento molto duro, perché il loro vizio è diventato decisamente molto costoso.
Molte nazioni europee, per dissuadere i fumatori a continuare questa pratica dannosa per la salute propria e altrui, hanno iniziato ad adottare una politica di tolleranza zero, aumentando i costi dei pacchetti di sigarette o del tabacco trinciato a più del doppio e limitando le aree all’aperto in cui è tollerato il fumo.
Questo è sicuramente il momento più idoneo per smettere di fumare ed affrontare il problema della propria dipendenza dalla nicotina.
Non è facile interrompere un comportamento abitudinario improvvisamente, chi è riuscito a smettere di fumare, ammette che la gestualità ripetuta è un momento difficile da controllare durante la giornata, per questo spesso i soggetti sviluppano un certo nervosismo e la mancanza improvvisa della dose di nicotina crea un’astinenza fisica.
Smettere di fumare si può
Dato che è necessaria una grande forza di volontà per smettere di fumare, potete cominciare a pensare di trovare una soluzione alternativa, che permetterà di ridurre la nicotina fino a farla scomparire, pur mantenendo la ritualità del gesto di mettere qualcosa in bocca.
La soluzione potrebbe essere offerta dalla sigaretta elettronica. Questo è un dispositivo pensato per l’inalazione tramite vapore di un liquido aromatizzato, che può contenere nicotina o non averne. Il vantaggio rispetto alla sigaretta tradizionale sta nel fatto che non avviene alcun tipo di combustione, riducendo quindi i rischi connessi all’assunzione di sottoprodotti cancerogeni del tabacco.
La sigaretta elettronica può aiutarvi a smettere di fumare
Ovviamente la sigaretta elettronica ha un costo iniziale, ma se volete smettere di fumare e avete difficoltà a interrompere bruscamente la gestualità tipica dei fumatori e gestire l’astinenza da nicotina, con la sigaretta elettronica potete ovviare al problema, perché potete arrivare a nicotina zero.
Un kit completo, composto da sigaretta, filtri e liquidi oscilla da un minimo di 50 euro a una massimo di 120 euro per un mese. Poi, ovviamente, dovrete comprare solo i liquidi con una spesa in un mese di circa 30 euro, quello che vi si chiede è solo la volontà di ridurre la nicotina, fino ad arrivare a zero e poi potrete dire di essere finalmente liberi dal tabagismo.