Google, se hai fatto questa ricerca rischi il carcere a vita: cancella subito la tua cronologia o se ne accorgeranno

Google, ecco che cosa si rischia
Google – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Google, stai attento alle tue ricerche sul Web! Se fai questa rischi di andare dietro le sbarre!

Ormai, si sa, qualsiasi cosa vogliamo cercare andiamo a fare un salto metaforico sul nostro motore di ricerca del cuore che è anche,  a onor del vero, il più famoso e utilizzato nel mondo. Parliamo ovviamente di Google. Grazie a lui, dati e sondaggi alla mano, possiamo scovare e trovare praticamente di tutto.

E se possiamo farlo è perché i suoi tecnici sono sempre costantemente al lavoro al fine di offrirci un servizio sempre più al top. Fatto sta che è stata proprio tale realtà a lasciarci senza parole soltanto qualche settimana fa per via del licenziamento, che potremo definire di massa, di molti dipendenti.

Costoro si sono dunque visti tristemente recapitare a casa la temutissima e odiatissima lettera di licenziamento. Un fatto che sta accadendo anche a molte altre persone che operano in altre aziende e che sta seriamente preoccupando anche chi un lavoro ce l’ha. Difatti con la brutta, pardon, bruttissima aria che tira nel mondo, non si può mai stare tranquilli quando si parla per l’appunto di lavoro.

Inoltre c’è pure chi si è visto diminuire, persino in maniera assai drastica, le ore lavorative. E ciò si traduce, senza se e senza ma, in molti meno soldini in busta paga a fine mese. Il che con la grande e incessante crisi che vige tuttora nel nostro Paese ove i rincari la fanno da padroni assoluti non è assolutamente il massimo.

Google, occhio alle ricerche che fai! Rischi persino la galera

Insomma, lo capite bene, non c’è affatto da dormire sonni tranquilli la notte su comodi e soffici guanciali. E ora c’è pure un’altra bella gatta da pelare e riguarda proprio il nostro adorato Google. In sostanza dovremo stare molto più attenti a che cosa andiamo a cercare. In primis lo dobbiamo fare per evitare di farci attaccare da malware e da truffatori che, si sa, sono sempre in agguato.

Non per nulla, come la Cronaca tristemente ci insegna, le truffe che scorrono sul Web oggigiorno sono tantissime e alcune pure assai fantasiose. Detto ciò c’è anche a un altro aspetto che sovente non teniamo in viva considerazione. Il fatto che possiamo scovare di tutto con il famoso motore di ricerca non significa che sia intelligente e saggio farlo. Se per esempio cerchiamo questo rischiamo grosso, pure la galera.

Google, ecco che cosa si rischia
Google – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Se vuoi saperne di più su questo vai nei guai

In sostanza se vogliamo saperne di più sulla costruzione di bombe possiamo andare nei guai. Ovviamente le Forze dell’Ordine devono notare che noi abbiamo fatto queste ricerche. Dunque se le abbiamo fatte solo per mera curiosità o per constatare con quanta facilità si possano scovare notizie del genere, cancelliamo tutto quanto dalla nostra Cronologia in un battito di ciglia.

Chiaro che poi chi di dovere, potrebbe comunque, grazie a sofisticati e complessi passaggi, riuscire comunque a notare qualcosa qualora fossimo indagati per una situazione particolare o per qualche reato che esula da questo. Insomma, cerchiamo di usare maggiormente la testa anche quando usiamo Google e il Web in linea generale.