Furti, scoperto l’orario più pericoloso di tutti: se non vuoi perdere niente ti conviene rimanere a casa

Ladri in casa
Furti, l’orario preferito dai ladri è preciso – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

I ladri hanno dei momenti preferiti per colpire le vostre case, fate molta attenzione e proteggete le vostre abitazioni.

La situazione furti, in questo periodo in cui la crisi economica è molto pressante, è davvero preoccupante, le mura domestiche non sono più in sicurezza. Si sono registrati nell’ultimo anno circa 1 milione 560 mila furti in totale, praticamente 2.550 colpi ogni 100 mila abitanti, circa uno ogni 3 minuti e nella maggior parte dei casi i colpevoli non vengono ritrovati e non si riesce a recuperare la refurtiva.

I furti in appartamento non prevedono competenze particolareggiate in termini di scasso ed effrazione e raramente il ladro si trova in una situazione di contatto con il derubato, per questo motivo questo tipo di malvivente è da sempre chiamato “topo d’appartamento” perché agisce non visto, nell’ombra.

Ultimamente i carabinieri hanno allarmato i cittadini ricordando di non continuare in maniera massiva a postare i propri spostamenti sui social, moltissimi Vip hanno subito furti in appartamento proprio per questa abitudine pessima di registrare spostamenti al minuto con documentari social.

I ladri osservano le abitudini delle famiglie che vogliono derubare e i social sono davvero una fonte di informazioni uniche.

Precauzioni per proteggere la vostra abitazione

Evitate di lasciare che la posta si accumuli quando siete in vacanza, chiedete a qualcuno di ritirarla per voi, perché è il primo segnale che nessuno si trovi nei paraggi, non lasciate il vostro giardino nel degrado, perché fa molto casa abbandonata. La porta è la via d’accesso più facile per i ladri, per questo meglio optate per una blindata dotata di  serrature con duplicazione controllata.

Queste possono essere duplicate solo in determinate ferramenta dopo la presentazione di un tesserino. Una bella tutela, se desiderate garantire una fantastica protezione quando non siete in casa.

Ladri
Furti in casa c’è un orario più pericoloso di tutti – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Quando i ladri colpiscono di più

I ladri hanno dei momenti must per colpire, in primis la mattina, perché tutti escono per andare al lavoro e ovviamente si raggiunge l’apice criminale il  venerdì e il  sabato tra le 17 e le 20, orari in cui potreste essere ad esempio a fare un aperitivo per chiudere la settimana o la spesa.

Questi dati insegnano una cosa fondamentale, il colpo in appartamento, sebbene non necessiti di abilità, richiede sopralluoghi, perché i ladri verificano le vostre abitudini e, se siete persone con orari fissi e ritmi troppo prestabiliti, fate attenzione.