Oro e bitcoin ai massimi storici, se investi con loro ricavi una fortuna: con un euro diventi milionario

Bitcoin
Oro e bitcoin ai massimi storici – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

In un momento di crisi mondiale come questa, una nuova era è garantita nel campo degli investimenti per ottenere ricavi molto buoni.

Investire il proprio denaro è un passo importante, l’investimento non deve mai essere affrontato con leggerezza, ma con il sostegno di un professionista serio che sappia fornire consigli preziosi.

Dare qualche concetto base del mercato finanziario, vi permette di comprendere l’importanza e il valore che possono avere i prodotti che vi sono stati consigliati.

Nei periodi in cui il mercato è turbolento, come in questo momento, i beni rifugio, cioè quei beni che hanno in sé un valore intrinseco, che non vi permette di perdere tutto, sono quelli più ricercati, anche se, quando il mercato diventerà più tranquillo, non avranno più il medesimo rendimento.

Beni rifugio sono di solito i titoli di stato, l’oro, ma anche i diamanti o le valute di particolari stati o i bitcoin che sono prodotti nuovi nei mercati finanziari.

L’epoca dell’oro e dei bitcoin

Questi due beni rifugio sono al loro massimo storico come non lo erano da molti anni, sono protagonisti assoluti del periodo e possono rivelarsi un investimento molto interessante. L’oro è arrivato a 2.185 dollari l’oncia e i bitcoin sono arrivati a 68.000 dollari.

I beni rifugio hanno sempre importanza nei momenti travagliati come questo, anche se poi sono la causa di quel fenomeno che viene chiamato flight to quality, ossia lo spostamento in massa degli investitori, per mettere al riparo i propri soldi causando ulteriori problemi al mercato degli altri generi, che diventano forme di investimento meno redditizie e poco sicure.

oro
Oro, bene rifugio per eccellenza – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Perché tutti hanno puntato su oro e bitcoin

Scegliere questi due titoli di investimento è semplice, perché la banca centrale sta per diminuire i tassi di interesse e quindi l’oro vedrà aumentare prepotentemente il suo valore nei prossimi mesi, garantendo un guadagno sicuro e sarà sempre più attrattivo per le persone.

Il bitcoin è in corsa per l’Elf spot lanciato in USA e per l’halving che è previsto ad Aprile. Ogni 4 anni, infatti, il bitcoin riduce del 50% il tasso della sua produzione, che conduce ad una crescita del valore di quelli sul mercato, qualora la domanda rimanga costante o se meglio aumenti ancora. Previsioni di mercato ottime per questi beni rifugio che dovete assolutamente prendere in considerazione, se desiderata dare nuova linfa vitale al vostro capitale.