Google Pay addio, presto non potrà più utilizzarlo nessuno: entro questa data tutti i soldi saranno cancellati

A breve sparirà Google Pay
Google Pay – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Google Pay ciao ciao! Ben presto sarà inutilizzabile. Ed entro questa data i soldi saranno eliminati.

Tirate fuori dai cassetti i fazzoletti. Dovete infatti prepararvi, volenti o nolenti, a salutarlo. Ormai la decisione è stata bella che presa e non si torna indietro nemmeno di mezzo passo. Ergo, dovete farvene una ragione. Insomma, prima ve ne rendete conto e meglio è. Lo sappiamo, la notizia non è delle migliori anche perché ormai ci eravate affezionati.

Tuttavia nella vita le cose belle finiscono e questo è un dato di fatto assolutamente inconfutabile. E così non adesso ma comunque a stretto, pardon, strettissimo giro, dovrete per forza di cose salutare con la manina Google Pay dopo tanto tempo, in certi casi decisamente molto piacevole, trascorso insieme.

Anche per lui difatti è giunta l’ora di andare in pensione. Ed è anche stata data ormai l’ufficialità, oltre che di questo fatto che sta facendo molto discutere ovunque, pure della data in cui ciò avverrà. Non manca tanto. Diciamo che ci permetterà di sfruttare tale servizio ancora per diversi mesi, quasi per tutta la primavera che è ormai alle porte.

In estate di certo dovremo farne a meno. Dunque quando ci troveremo in vacanza o saremo in procinto di partire dovremo puntare a un’altra app. La conosciamo già e in molti, dati e sondaggi alla mano, la usano già a gogo. Parliamo di, udite udite, di Google Wallet. Si tratta di un portafoglio sicuro e privato per i dispositivi Android che consente a chi lo usa ad accedere velocemente al pagamento di carte, pass etc.

Google Pay addio, presto non potrai più utilizzarlo

Google Pay in ogni caso rimane ad oggi molto più amato e utilizzato. In tantissimi, da come si evince facendo un salto metaforico sui Social, lo preferiscono. Lo trovano pratico e molto semplice da usare anche per chi non è molto tecnologico e non ha pertanto nemmeno una grande dimestichezza con i sistemi elettronici.

Tuttavia bisogneranno anche loro cercare di farsene una ragione e iniziare magari a esercitarsi il poco fa citato Google Wallet se non vorranno trovarsi a piedi e impreparati tra qualche mese. Il che è vivamente sconsigliato. E ora a loro, come a tutti voi, segnaliamo la famosa data da segnarsi con cura in agenda. Dopo di essa tutti  i soldi su Pay saranno cancellati, senza se e senza ma.

A breve sparirà Google Pay
Google Pay – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Il 4 giugno, la data da segnarti in agenda, che cosa cambia

Parliamo del 4 giugno che non è poi così lontano. Per la verità poi la piattaforma Google Pay non sparirà del tutto. Difatti rimarrà in qualche maniera attiva e accessibile ma in una maniera del tutto nuova. Non per nulla si mostrerà soltanto come sito dedicato espressamente alla gestione dei metodi di pagamento.

Inoltre in esso sarà possibile visionare in tutta tranquillità e in maniera completamente ordinata lo storico dei vari pagamenti effettuati. Ovviamente ciò rappresenta una grandissima comodità per tutti quanti. Insomma, alla fine il nostro caro amico non ci lascerà del tutto. Cambierà solo il modo di starci accanto.