Pasqua fuori porta, in queste destinazioni spendi poco e ti diverti: prepara le valigie

Le migliori mete per una gita fuori porta
Gita per Pasqua – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Pasqua fuori casa, organizza una gita o un piccolo viaggio qui. Spenderai poco e ti divertirai un sacco.

Ormai ci siamo. Manca davvero pochissimo alla Santa Pasqua. Quest’anno, lo ricordiamo per dovere assoluto di cronaca, cadrà alta. Difatti si festeggerà il 31 marzo. E così il mese della primavera, che è da vedersi anche come la vera rinascita, è particolarmente ricco di feste e di ricorrenze. L’8 la Festa della donna, il 19 quella del papà e poi la ricorrenza religiosa poco fa menzionata.

E quest’ultima può rappresentare a onor del vero l’assai ghiotta occasione per trascorrere delle giornate felici e spensierate fuori casa, allontanandosi pure di svariati km dalla propria città. Alcune decidono di farlo con la propria dolce metà, chiedendo qualche giorno di ferie, nonché di alcuni familiari. Altre ancora puntano agli amici.

Del resto, si sa, come recita un famoso e alquanto colorito detto popolare che noi tutti ben conosciamo, Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Ovviamente poi per quanto concerne il viaggio, vista la gran brutta aria che tira tuttora nel nostro Paese, dove la crisi regna sovrana, non c’è da spendere e spandere, come si suol dire.

Tuttavia si può comunque organizzare un bel viaggio, senza esagerare con la sua durata, nonché approfittando delle offerte disponibili, seguendo però anche i nostri gusti e con chi partirà con noi. Bisogna solo armarsi di pazienza ed essere fortunati, sperando di beccare l’occasione giusta. E per farlo è bene iniziare a puntare alle destinazioni molto belle ma comunque decisamente low cost.

Pasqua fuori porta, spendere poco, divertendosi un mondo

Paradossalmente, come molti utenti sentenziano sui Social che, si sa, sono diventati da tempo una grandissima vetrina per tutti quanti, dunque non solo per i vip, costa di meno spostarsi all’estero che rimanere in Italia. Inoltre pare che sia ben più conveniente muoversi  sfruttando l’areo piuttosto che il treno o la nave.

In tale direzione in effetti possiamo trovare dei voli low cost decisamente interessanti, sia se ci diamo una mossa nel prenotarli sia se optiamo per i classici last minute. Ovviamente poi dovremo pensare all‘alloggio. In questo caso, per risparmiare, è meglio dire di sì a un bed &  breakfast.  E per quanto concerne le mete? Ecco quelle top e alquanto economiche.

Le migliori mete per una gita fuori porta
Gita per Pasqua – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Le mete più belle e low cost da tenere presente

Se amate la storia e la cultura Praga è decisamente quello che fa per voi. Divertimento assicurato per tutta la famiglia. Inoltre nel periodo pasquale la città si anima con tante attrazioni e meravigliosi mercatini. Se adorate i bagni termali, decisamente bei rilassanti, e volete assistere alle tradizionali processioni, andate allora a Budapest.

Lisbona è super consigliata per i giovani e le coppie. Qui sono organizzati tanti concerti ed eventi dal vivo degni di nota. Infine, perché non visitare Marrakech che ha sempre il suo fascino in tutte le stagioni dell’anno?  Consigliatissima è pure Bangkok che mai come in questo periodo è ricca di varie forme di intrattenimento.