Prime Video, la comunicazione fa tremare gli abbonati: dal prossimo mese cambia ogni cosa | Dovrai pagare

Grandi cambiamenti in arrivo per Prime Video
Prime Video – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Prime Video, la nuova comunicazione fa arrabbiare gli abbonati. Che cosa sta per cambiare a stretto giro. Previsto un costo aggiuntivo.

Il mondo odierno, si sa, è in perpetuo movimento. Ergo, qualsiasi cosa, in ogni ambito, sia pubblico che privato, può cambiare pure in maniera assai repentina. E ovviamente ogni cambiamento, può essere positivo o negativo. O ancora la verità, come il più delle volte accade, sta nel mezzo.

Del resto nella vita, che è un dono meraviglioso, è davvero ricca di mille sfumature. Inoltre anche il grigio ha il suo fascino. Detto ciò ora c’è una notizia che riguarda espressamente e direttamente Prime Video che sta facendo tremare, oltre che parecchio irritare per la verità, i suoi abbonati che sono per altro molto numerosi.

Tutti quanti, proprio in questi giorni, hanno ricevuto una comunicazione ufficiale da parte della realtà. Il ricevimento è avvenuto tramite email all’indirizzo che si utilizza per usufruire del servizio a pagamento. In tanti si sono chiesti se si trattasse di uno scherzo, sebbene Carnevale fosse passato e il 1 Aprile sia ancora lontano, pur sapendo che non era così.

Di certo quello che hanno letto non ha fatto per nulla piacere, anche perché alcuni avevano magari rinnovato da poco l’abbonamento. Ergo, sentire parlare di altri pagamenti a stretto giro fa andare la classica mosca al naso. Anche perché con Pasqua alle porte, oltre a spendere qualche soldino in più per suddetta festa, si pensa anche all’organizzazione della vacanze estive.

Prime Video, la comunicazione fa tremare gli abbonati, nuovi costi da sostenere

Insomma, come si suol dire, non era proprio il momento. Fatto sta che ciò lo abbiamo saputo con largo anticipo. Il cambiamento non è ancora in atto ma lo sarà prestissimo. Difatti prenderà il via ufficialmente il prossimo mese. Anzi, conosciamo pure il giorno preciso che sarebbe dunque d’uopo segnarci sia in agenda che sul calendario.

Parliamo di martedì 9 aprile 2024. Ergo abbiamo tempo più di un mese per darci una regolata e decidere sul da farsi. Sì, perché se è vero che la comunicazione è ufficiale, come già detto, lo è anche il fatto che noi potremo comunque decidere di non accettarla del tutto, pagando dei soldini in più. Si tratta di una piccola cifra aggiuntiva che dovremo pagare ogni mese.

Grandi cambiamenti in arrivo per Prime Video
Prime Video – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Che cosa cambia dal prossimo mese

Si tratta di 1 euro e 99 centesimi. Grazie ad essa potremo evitare di farci rovinare la visione di serie televisive e film da spot pubblicitari. Del resto, se abbiamo deciso di abbonarci a una piattaforma in streaming è anche per evitare di assistere alla pubblicità. Ora non sarà più possibile su Prime Video, salvo, per l’appunto, non pagassimo questo surplus ogni mese.

In ogni caso, gli eventi in diretta,  come concerti ed eventi sportivi, così come i canali aggiuntivi, anche se accettassimo di onorare pure questo pagamento, conterranno comunque degli spot pubblicitari. Ed è per questo motivo che molti abbonati nel nostro Paese sono molto irritati oltre che non convinti di voler pagare qualche soldino in più.