Spesa in sconto per gli over 60, i supermercati offrono vantaggi esclusivi: ora farai spesa solo qui

I luoghi migliori dove fare la spesa
Spesa over 60 – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Spesa scontata per chi ha superato i 60 anni di età, alcuni supermercati la permettono. Ecco quali.

Parliamoci molto chiaramente e non prendiamoci in giro nemmeno per un solo istante. Tutti quanti, nessuno escluso, dobbiamo mangiare necessariamente per poter campare. Inoltre sarebbe d’uopo farlo bene. Il che significa, in parole povere, seguire una dieta, intesa come alimentazione, sana, varia, controllata e bilanciata.

Al suo interno non possono mai e poi mai mancare, come i nutrizionisti continuano a ripeterci, frutta e verdura fresca di stagione. Tuttavia non sempre è facile fare acquisti come si deve di genere alimentare quando si va al supermercato. Difatti la grande crisi ha colpito fortemente pure il vasto settore alimentare dove i rincari sono praticamente all’ordine del giorno.

A ciò si aggiunge il reale problema della conservazione del cibo. Non per nulla talvolta notiamo che in negozio era in ottimo stato, mentre una volta portato a casa, a stretto giro, inizia pian piano a deperire. E ciò è ovviamente motivo di grande dispiacere visto che per acquistarlo abbiamo compiuto non pochi sacrifici a livello economico.

Di certo ora come ora le persone maggiormente in difficoltà anche per quanto concerne la classica spesa settimanale sono i membri delle famiglie più numerose e i pensionati. Per gli Over 60 alcuni supermercati hanno pensato a degli splendidi sconti oltre che vantaggi esclusivi. Ecco quali sono.

Spesa scontata per gli Over 60, vantaggi esclusivi per loro in alcuni supermercati

Per prima cosa è caldamente consigliato a tutti i consumatori, al di là dell’età, di considerare, oltre ai prezzi che vigono in un negozio, la distanza che deve percorrere per raggiungerlo e i costi a livello di benzina. Insomma, bisogna comprendere, come si suol dire. se il gioco vale la candela.

Altro consiglio da tenere sempre a mente è quello di iscriversi alle varie newsletter gratuite, così come scaricare le app delle catene che amiamo di più per rimanere costantemente aggiornati sulle novità e sulle offerte. Infine, diciamo sì all’adesione alle varie carte fedeltà, alcune delle quali sono state appositamente pensate per gli Over 60.

I luoghi migliori dove fare la spesa
Spesa over 60 – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Le catene più convenienti 

Carrefour a loro dedicata un’intera giornata di sconti, pari al 10% anche sulla spesa finale. Per conoscere quello dello store più vicino a casa è meglio fare un bel salto metaforico sul sito ufficiale della catena. Se si opta poi per la consegna a domicilio, con una spesa minima di 25 euro, la consegna è assolutamente gratis.

Grandissimi sconti previsti anche alla Pam per chi ha però superato i 65 anni di età così come alla Unes. Anche qui si parla di sconti interessanti e della possibilità di non pagare nulla se si decide di farsi portare la spesa a casa. Pure Conad ed Esselunga prevede interessanti vantaggi per fa parte della terza età. Tuttavia maggiori sono se si hanno ben più di 70 anni e se si è in possesso delle famose carte fedeltà.