Caro spesa, associazioni dei consumatori infuriati: “È inaccettabile” | Questi prodotti non te li puoi più permettere
I consumatori sono disperati, non si riesce a fare la spesa, perché i rincari sono veramente intollerabili.
Il 2024 non è iniziato nei migliori dei modi, purtroppo l’inflazione è salita e il potere di acquisto delle famiglie è sempre più debole.
Nessuno in questo periodo è felice, la comunità italiana è veramente in difficoltà, problemi tali che ogni singolo individuo nel suo personale percorso esistenziale difficilmente potrà risolvere nel breve periodo.
Nonostante le promesse, gli sforzi dei governi e i sacrifici dei cittadini, la grave crisi economica mondiale sta fagocitando le risorse dei paesi, perché l’inflazione cresce insieme ai prezzi impoverendo le comunità che non riescono a condurre una vita dignitosa.
E’ intollerabile che non ci sia un modo per uscire e trascinare i paesi verso un momento prospero, questo mercato oscillante e schizofrenico sta generando malcontento e frustrazione nei popoli, le persone non sono in pace e la rabbia cresce.
Prezzi in salita
La crescita dei prezzi è inarrestabile, specialmente sui prodotti alimentari, che segnano un rincaro su base annuale del 5,8%, con una media di aumento mensile dello 0,8%, partendo dal prezzo base medio.
Una dato inaccettabile in un paese flagellato da questi rincari dove ormai un litro di latte fresco costa più di un litro della già cara benzina, che ha cagionato l’aumento prezzi incontrastato. Una situazione ormai completamente fuori controllo e preoccupante, che sembra diventare ogni giorno sempre più un incubo.
I costi degli alimenti totalmente fuori controllo
Uno degli esempi più scandalosi dei rincari assurdi è l’olio d’oliva, che probabilmente a breve sarà venduto nelle gioiellerie, che ha duplicato in un anno il suo costo. Questo per dimostrarvi che il processo di inflazione, oltre ad erodere i vostri risparmi se ne avete, sta riducendo le vostre vite a miserabili eco di quello che una volta siete stati e che ora non sarete più.
Ricordate che se non interverrà il governo il maniera seria e se l’Europa non porrà un freno alla crescita dei tassi che, non ha risolto i problemi, ma ha in parole povere generato l’inflazione sull’inflazione, un paradosso economico, che ha condotto la famiglia media a ridurre la spesa per i generi alimentari di 800 euro (se si considera un coppia con un figlio solo), una dato terrificante che indica una sola cosa: indigenza. La soluzione la sanno tutti è ridurre la spesa pubblica, ma non tagliando i servizi, ma ovviamente chi si lincenzierebbe da una poltrona d’oro per salvare gli altri? Nessuno.