Festa della Donna, come festeggiare l’8 marzo: 5 idee per divertirti da sola o in compagnia

Festeggiare low cost la festa della donna
Donna con mimosa – Depositphotos – Finanzararpisarda.com 2

Festa della Donna, come festeggiare bene l’8 Marzo. Le 5 idee top da prendere al volo.

Ormai ci siamo, il mese di Marzo è praticamente alle porte come sia il calendario e l’agenda ci insegnano. Saranno indubbiamente settimane molto impegnative dal momento che ricche di festività. La prima che affronteremo è la Festa della Donna che come ben sappiamo cade l’8 Marzo per l’appunto.

Indubbiamente, complice l’innalzamento delle temperature e il fatto che diventa buio più tardi, è meraviglioso trascorrere più tempo all’aperto. Dunque perché non sfruttare quel giorno di festa, se ovviamente il clima lo consente, per fare una bella passeggiata in solitaria o in compagnia di una cara amica?

Potremmo anche raggiungere una zona lacustre o marina e rilassarci meglio passeggiando in armonia con la natura. Lo stesso lo possiamo fare se siamo amanti della montagna e ben attrezzate per un divertimento di questo tipo. Se siamo meno avventurose va benissimo anche un salto al parco sotto casa.

Oppure possiamo optare per una piccola gita in bicicletta che ha sempre il suo perché. Per una piccola coccola potremo fermarci a gustarci un buon gelato o un delizioso sorbetto. Se però la giornata dovesse rivelarsi più fresca del previsto va benissimo pure una tazza di cioccolata, meglio se accompagnata da un poco di panna.

Festa della Donna, 5 idee top per festeggiarla da sola o in compagnia

Non sentiamoci in colpa per così poco. E’ la nostra festa e un piccolo sgarro ci sta. E poi magari possiamo bruciare le calorie assunte con un po’ di sano movimento. Se poi a causa dei pressanti impegni di lavoro e familiari tendiamo ad andare un po’ troppo di fretta ogni giorno, perché non ci prendiamo un pomeriggio per prenderci un po’ cura di noi?

Possiamo prenotare per una bella piega o una rinfrescata di look dal parrucchiere o dedicarci a un lungo bagno rilassante, con tanto di musica soft e candeline accese, come se fossimo in una spa. Basta solo organizzarsi e anche quello di casa risulterà magnifico! E la sera? Se siamo sole possiamo ordinarci una cena da asporto con ciò più che ci piace e vedere un bel film.

Festeggiare low cost la festa della donna
Donne – Depositphotos – Finanzararpisarda.com

Cene, aperitivi e molto altro ancora

Le nostre amiche sono libere e  vogliono festeggiare con noi? Ottimo! Organizziamo un bel aperitivo o una cena a casa nostra. Ognuna però deve portare qualcosa. In questa maniera nessuna ammattirà ai fornelli e le spese saranno così ben suddivise e più leggere. Le più giovani possono anche dare vita al classico pigiama party.

Infine, da tenere in viva considerazione sono pure le presentazioni di libri e di volumi, nonché di letture e spettacoli teatrali, che sovente vengono indetti per l’8 Marzo. Oltre a trascorrere del tempo in maniera utile, possono anche permetterci di allargare il nostro giro di conoscenze e di amicizie.