Sanremo 2024, scatta la polemica sull’orchestra: per Vessicchio “è indecente” | Niente musica dal vivo

La polemica su Vessicchio
Vessicchio – Finanzarapidarda.com

Sanremo 2024, scatta la polemica sull’orchestra presente all’Ariston. Per Vessicchio “è indecente”.

Di certo se parliamo del Festival di Sanremo dobbiamo metterci in testa fin da subito di stare per parlare della kermesse canora per antonomasia nel nostro Paese nonché di quella più amata e invidiata nel mondo. Ogni anno milioni di persone la seguono con grandissima attenzione non solo per ascoltare le canzoni dei cantanti in gara che sono comunque i grandi protagonisti.

Difatti grandissima attenzione è pure posta nei confronti dei tanti ospiti, alcuni pure di stampo internazionale, e che non operano necessariamente nel vasto mondo delle sette note. Si ammirano poi le scenografie e gli abiti indossati perlopiù dalle donne. Si commenta ciò che succede dietro le quinte e il Gossip impazza a tutte le ore del giorno e della notte.

Sovente la manifestazione diventa anche l’argomento principale di profonde polemiche che poi in men che non si dica si espandono a macchia d’olio. Ora un riguarderebbe direttamente l’Orchestra e in particolar modo gli orchestrali. A dire la sua a riguardo è stato niente meno che il maestro Beppe Vessicchio.

Parliamo di un’immenso professionista che per tantissimo tempo l’ha diretta. Inoltre sovente ha accompagnato su quel prestigioso palco tanti cantanti, esordienti inclusi. Inoltre per un certo periodo lo abbiamo ammirato pure ad Amici. Ora lui preferisce seguire il Festival da lontano, per il grande dispiacere dei suoi numerosi estimatori.

Sanremo 2024, super polemica sull’orchestra, parla Beppe Vessicchio

Lo ha detto molto chiaramente negli ultimi giorni. Quest’anno non sarà all’Ariston.  Questa sua assenza è però anche da collegare al fatto che a onor del vero lui non abbia lavorato a stretto giro con nessun artista che è in gara a Sanremo. Di certo dispiacerà pure moltissimo ad Amadeus non poter constare sulla sua presenza, tanto speciale e preziosa.

Tanto più che per il buon Sebastiani questa volta è l’ultima che lui si occuperà del duplice ruolo di conduttore e di direttore artistico. Insomma, per il gran finale, come molti sentenziano sui Social, un Vessicchio ci voleva! Il maestro, pur non essendoci, sta comunque facendo parlare di se soprattutto per un suo commento che riguarda l’orchestra. ” E’ assurdo” ha dichiarato il musicista.

La polemica su Vessicchio
Vessicchio – Finanzarapidarda.com

“È indecente”, compensi troppo bassi per gli orchestrali

Per 5 settimane di lavoro un orchestrale di Sanremo percepisce 2000 euro netti“, ha spifferato Beppe sottolineando che per le tante ore di lavoro di quei giorni e per il fatto di essere convocati in Teatro con largo anticipo siano cifre troppo basse. Chiaramente lo sono se confrontate con quelle che percepiscono gli ospiti e soprattutto i conduttori.

Ama è chiaramente colui che guadagna di più e pertanto è considerato da molti una sorta di Re Mida. Lo è anche perché, come scherzano molti suoi estimatori, qualunque cosa conduca diventi oro, nel senso che sia fonte di grandissimo successo. Un po’ come accade a Mediaset con la divina Maria De Filippi.