Russel Crowe a Sanremo, richiesta sconcertante per Amadeus: si esibirà solo in cambio di questo cachet

La richiesta di Crowe che lascia di stucco Ama
Russel Crowe vs Amadeus – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Russel Crowe a Sanremo, la sua pazzesca richiesta per Amadeus. Solo a queste condizioni si esibirà.

Il Festival è iniziato e fin dalle primissime battute abbiamo intuito che anche stavolta ci saremmo trovati innanzi a uno spettacolo degno di nota. Del resto Amadeus, nel corso degli anni, non ci aveva mai deluso. E per quest’anno ha voluto stupirci con i fuochi d’artificio. Se ha fatto questa scelta a spron battuto è stato per un motivo ben specifico.

Difatti l’edizione 2024 attualmente in corso sarà la quinta consecutiva nonché l’ultima per lui. Lui che sta svolgendo in maniera impeccabile il duplice, quanto complesso e affascinante ruolo, di direttore artistico e di conduttore. Ormai è cosa certa che sarà così e che pertanto non ci sarà una sesta volta, perlomeno non a stretto giro.

Lo ha ribadito serenamente il diretto interessato nel corso del suo collegamento di domenica scorsa con Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Insieme al buon Sebastiani in video c’era anche il suo caro amico di vita Rosario Fiorello, anche lui grandissimo pezzo da Novanta di questo Sanremo, Lui si sta occupando del Dopo Festival con una speciale edizione di Viva Rai Due.

Inoltre sarà lui il co- conduttore della quinta serata, dunque della finalissima, che è di certo la più seguita e la più attesa dal momento che all’interno di essa, sul suo finale, viene comunicato il nome del vincitore. Fatto sta che se è vero che i cantanti in gara sono loro i grandi protagonisti della nota kermesse canora, anche gli ospiti hanno un loro peso. E fra di essi figura lo strepitoso Russel Crowe.

Russel Crowe a Sanremo, la richiesta folle dell’attore per esserci

Lui è atteso per la serata di giovedì quando ritornerà sul prestigioso palco del Teatro Ariston il magnifico Eros Ramazzotti per intonare il suo storico successo sanremese Una Terra Promessa che quest’anno ha compiuto esattamente 40 anni. Russel, che è uno degli attori più amati e apprezzati al mondo, sarà però al Festival nelle vesti di musicista.

Difatti, parallelamente alla sua vincente e convincente professione attoriale alterna da tempo quella di cantante e frontman della band blues. Parliamo degli Indoor Garden Party con la quale ha già dato alle stampe numerosi brani e un album di ottimo successo. Lui e i suoi musicisti giungeranno a Sanremo niente meno che dall’Australia.

La richiesta di Crowe che lascia di stucco Ama
Russel Crowe – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Vuole questa cifra come cachet

A questo punto in molti hanno iniziato a spettegolare che un pezzo grosso come lui, dovendo affrontare un lungo viaggio con tante altre persone a seguito,  di certo avrà chiesto un botto di soldi per partecipare al Festival. E poi, altri ancora sui Social, hanno sentenziato che avrà fatto chissà quali richieste. E in effetti una l’ha fatta.

Diciamo che, come ha raccontato tempo fa a Viva Rai Due il mitico Amadeus, l’artista giungerà nella Città dei Fiori dall’Australia a sue spese.  Finito di girare un film il 6, il 7 sarà a Sanremo e l’8 sarà sul palco del Teatro Ariston, Per il resto pare che abbia chiesto un cachet simbolico, ben lontano dalle cifre pazzesche richieste da molti altri e da quelle ottenute quando recita.