Vacanze a basso costo, in queste città il soggiorno è regalato: tutto compreso con soli 300 euro

Le migliori possibilità di vacanza low cost
Vacanze low cost – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Vacanze a basso costo, mai più una chimera! Qui con soli 300 euro hai tutto compreso.

Quando si è davvero molto stanchi, non solo fisicamente ma soprattutto psicologicamente, si percepisce l’assoluto bisogno di staccare la spina. E per farlo è bene prendersi dei giorni di svago, organizzando un viaggio. Possiamo decidere di partire da soli oppure insieme al nostro partner. O ancora possiamo chiedere ai nostri amici di venire con noi.

In ogni caso, visto la grande crisi che serpeggia tuttora nel nostro Paese e che non accenna minimamente a diminuire, sarebbe d’uopo non farsi prendere eccessivamente la mano in tale direzione. Questo non significa che dobbiamo rinunciarci ma cercare di organizzare qualcosa di bello e nelle nostre corde senza spendere una vera fortuna.

Ed è per questo motivo che dobbiamo giocare d’anticipo anticipo scrivendo su un foglio, in maniera molto chiara e ordinata, i pro e i contro di una meta scelta. Una volta che abbiamo compreso quale sia quella più adatta a noi diamoci una mossa per vedere i mezzi di trasporto da utilizzare per raggiungerla.

Se optiamo per l’auto possiamo dividere i costi sia per quanto concerne il carburante che quello relativo al pagamento di strade che lo prevedono con chi viaggia insieme a noi. Nel caso invece di arei o treni cerchiamo di fare una bella ricerca e di verificare se ci sono delle belle offerte. Anche qui prenotare d’anticipo ci può aiutare così come per la verità puntare, al contrario, sui last minute.

Vacanze low cost, qui il soggiorno è quasi regalato

Detto ciò, esistono delle città, sia in Italia che all’Estero, che sovente non sono poi così care come potremmo pensare. Diciamo che in alcuni periodi dell’anno, come quello vigente, possono risultare ben convenienti non solo da raggiungere ma pure da visitare, anche perché non sono super affollate dai turisti. Diciamo che con 300 euro a testa potrete godervi una bella mini vacanza.

Cominciamo con il Portogallo che è indubbiamente ricco di colori, storia e di indescrivibile fascino. La meta che vi consigliamo è soprattutto la Regione dell’ Algarve che è sita a Sud. Qui troverete ad accogliervi tanto bel sole e hotel low cost in questo periodo. Super consigliate sono le città di Faro  e Lagos. Puntate invece proprio al caldo e volete vivere un’estate in anticipo? Allora Marrakech è quello che fa decisamente per voi.

Le migliori possibilità di vacanza low cost
Budapest o Sicilia? – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Non solo mete esotiche ma anche città d’arte e ricche di storia

Sì, vi abbiamo nominato una meta turistica molto acclamata ma sappiate che i primi giorni di febbraio potrete soggiornare in hotel da Mille e Una Notte a prezzi super convenienti per ben 6 notti di seguito. Se adorate le città ricche di bellezze architettoniche, di arte e di cultura, dite sì a Budapest. Anche qui potrete approfittare di mega offerte.

E in Italia dove andare? Se amate il caldo potete organizzare qualche giorno di mero relax, gustando ottimo cibo e squisito vino, oltre che rimanendo abbagliati dalle bellezze naturali, storiche e architettoniche, in Sicilia. Noi vi consigliamo soprattutto di fare un bel salto nella città di Siracusa che merita per la verità più di una visita, soprattutto nella sua zona più antica.