Carnevale, quest’anno non spendere un euro: con questi trucchi prepari una festa low cost indimenticabile

I trucchetti per un carnevale a basso prezzo
Carnevale low cost – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Carnevale, quest’anno puoi organizzare una super festa senza spendere manco un centesimo. Ecco come fare.

Siamo entrati di diritto nel cuore pulsante del Carnevale. In tanti hanno  voglia di festeggiarlo il punto è che si teme che non si possa farlo senza spendere una vera fortuna. Il che, con la grande crisi sia economica sia sociale, che serpeggia tuttora nel nostro Paese, sarebbe proprio da evitare come la peste. Tanto più che non accenna nemmeno minimamente a diminuire.

E che dire dei temutissimi rincari? Quelli poi sono stati a dir poco spaventosi e hanno toccato nel profondo tutti quanti i settori, compreso quello alimentare che è indubbiamente quello che ci sta maggiormente a cuore. Del resto, si sa, per vivere dobbiamo necessariamente mangiare e quindi compiere la classica spesa settimanale di genere alimentare al supermercato.

Qui, nei tanti store, compresi i discount, da settimane troviamo in vendita tanti dolcetti di Carnevale. Diciamo pure che ce ne è per tutti i gusti. I più raffinati però puntano all’acquisto in tale direzione al loro fornaio o pasticcere di fiducia. E tra l’altro tale scelta la fanno soprattutto se hanno la viva intenzione di organizzare una festa con i loro amici.

E quindi, in questa prospettiva, temendo di dover andare in bolletta, in tanti decidono di rinunciare a festeggiamenti casalinghi. E ciò è sovente di grandi dispiaceri sia per i grandi sia per i piccini. Tanto più che basterebbe solo mettere in moto la fantasia per riuscire comunque a organizzare qualcosa di speciale.

Carnevale,  con questi trucchi organizzi una festa top a costo zero

Per prima cosa, chi ha detto che dobbiamo acquistare dolci già pronti? Possiamo prepararli noi nelle nostre cucine, acquistando gli ingredienti necessari. Non dobbiamo per forza di cose puntare a quelli più elaborati. Magari possiamo dire di sì alle frittelle classiche e poi farcirle con la cioccolata e la crema pasticcera.

Oppure possiamo dire dì sì pure a una deliziosa farcia alle mele che ha sempre il suo perché. Se vogliamo aggiungere del salato, possiamo preparare pizzette casarecce e salatini, sfruttando la farina e pasta sfoglia. Per gli adulti sì agli spaghetti aglio, olio e peperoncino e a bruschette con gli stessi ingredienti, eccetto la pasta. E poi per il menù possiamo dividere le spese con gli altri commensali.

I trucchetti per un carnevale a basso prezzo
Carnevale low cost – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Dal menù, agli addobbi fino ai costumi

Magari ognuno può pensare alla preparazione di un piatto. Per le decorazioni possiamo puntare sul fai da te. Basta armarsi di cartoncini colorati con i quali realizzare coriandoli, stelle filanti oltre che tante belle mascherine. Per creare l’atmosfera giusta scegliamo una bella playlist su YouTube che è gratis.

E i costumi? Se ne abbiamo dagli scorsi anni usiamo quelli, magari facendo delle semplici modifiche, utilizzando ciò che abbiamo in casa come nastri e bottoni colorati. Per crearne uno da soli possiamo dire di sì alle maschere del pirata, della zingara, del fantasma e della famiglia Addams. Basta solo sfruttare gli abiti che abbiamo e giocare con il make up.