SmartTv, il telecomando che usi da sempre sta per sparire: non lo riconoscerà nessuno

Le novità sulla SmartTv
SmartTV – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

SmartTv, il tuo storico telecomando sta per sparire. Ecco che cosa sta per cambiare.

La Tecnologia va forte e non si ferma mai. Diciamo pure che quello che va forte oggi domani potrebbe non esserlo più. Il punto è che pian piano sparisce proprio dalla circolazione lasciandoci anche il classico amaro in bocca. Tanto più che c’eravamo da poco abituati ad amarlo ed ecco che ora dovremo dimenticarlo.

E ciò spesso implica anche il fatto di dover aprire ancora una volta il nostro portafoglio o accedere al nostro conto corrente. Il che, con la grandissima crisi, sia economica sia sociale, che serpeggia tuttora nel nostro Paese, non sarebbe da fare tanto a cuor leggero. E che dire dei rincari? Quelli poi sono stati, e sono pure tuttora, a dir poco spaventosi.

La cosa più terribile poi è che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, che è quello che indubbiamente che ci sta maggiormente a cuore. Del resto, si sa, bisogna mangiare per vivere. Ergo la spesa settimanale va sempre fatta, senza se e senza ma. Fatto sta che poi ci sono pure altre spese alle quali dobbiamo andare incontro.

E non parliamo solo quelle relative al pagamento dell’affitto o della rata del mutuo o delle varie bollette ma anche di quelle impreviste che, si sa, ci attendono sempre dietro l’angolo. E fra di esse possiamo anche annoverare quelle che dobbiamo affrontare per un elettrodomestico rotto o desueto. Impossibile dunque non nominare la televisione.

SmartTV, il vecchio telecomando dovrai buttarlo, arriva quello nuovo

Praticamente tutti ne possediamo più di una nelle nostre case. E negli ultimi anni ci siamo dovuti dare non poco da fare per acquistarne di nuove con l’avvento del Digitale che ha cambiato indubbiamente il nostro modo di guardare la Tv e di sfruttare tutti i numerosi servizi che può donarci anche gratis.

Fatto sta che ora non si parla di doverne comperare una nuova. Ergo a questo punto potete tirare un bel sospiro di sollievo. Difatti parliamo dell’acquisto di un nuovo telecomando che di certo non costerà mai quanto una televisione. Sarà universale e molto diverso da quello che stiamo usando ancora oggi.

Le novità sulla SmartTv
SmartTV – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Che cosa cambierà

In poche parole su di esso sarà aggiunto un tasto molto interessante. Grazie ad esso davvero in un battito di ciglia saremmo letteralmente trasportati sui canali del Digitale Terrestre che è il presente e che sarà più che mai pure il futuro. Tuttavia ciò non è ancora certo al 100%. Diciamo che è super probabile che sia così.

Intanto è stata indetta dall‘Agcom una maxy riunione con tanto di tavolo tecnico per parlarne. Se ovviamente si è fatta tale proposta è per rendere non solo più veloce ma anche ben più facile e intuitiva la visione della televisione anche a quegli utenti che non amano particolarmente le novità e che non si trovano un granché bene con la Tecnologia.