Assicurazioni casa e famiglia, la soluzione migliore per futuro e danni ambientali: nel 2024 non puoi farne a meno

L’assicurazione per tutta la famiglia.
FinanzaRapisarda.com

Le assicurazioni stanno sempre più diventando indispensabili per garantire stabilità e sicurezza non solo ai singoli ma all’intera famiglia.

Le assicurazioni sono diventate ormai parte integrante del sistema produttivo italiano e non solo. Infatti, dalle semplici polizze obbligatorie come quelle relative alla RC Auto, si sono evoluti altri metodi per coprire più vaste e specifiche esigenze della clientela. Tutto, infatti, è assicurabile, come insegnano bene i LLoyd’s di Londra, mitica compagnia d’oltremanica.

Ma, senza spingersi a cercare strane cose da assicurare come ad esempio il proprio fondoschiena, come fece Jennifer Lopez, o le proprie corde vocali come Bruce Springsteen o, addirittura, i propri peli del petto, come fece Tom Jones. Oggi, in realtà, ci sono sul mercato tante offerte complete che possono comprendere molti servizi e coperture per tutta la famiglia.

Il nuovo ciclo delle assicurazioni, infatti, è dedicato all’intero nucleo familiare, non solo, ma anche abbraccia tutto l’ambiente attorno, creando veramente un binomio perfetto di casa + famiglia. Infatti l’Assicurazione Famiglia fa parte delle polizze di Assicurazione casa pensate per la protezione del patrimonio della famiglia, concepita per tutelare tutti i componenti.

L’utilità è quella di salvaguardare il nucleo familiare nell’eventualità in cui uno dei membri cagioni danni a terzi. Offre quindi copertura per tutta una serie di eventi accidentali: pensiamo per esempio alla caduta di un vaso dal balcone dell’abitazione o al pallone lanciato da un piccolo calciatore in erba che colpisce un’auto parcheggiata, o ancora al rubinetto lasciato aperto.

In cosa consiste un’Assicurazione Casa e Famiglia

Con “Polizza casa e famiglia” si fa riferimento ad una soluzione assicurativa che tutela gli assicurati da tutta una serie di rischi relativi sia alla struttura abitativa e ai beni in essa contenuta, sia alle persone che vi abitano. Sono inoltre previste specifiche coperture relative alla salute e al benessere e anche al possesso di animali domestici.

La caratteristica fondamentale è che si tratta di prodotti modulabili, cioè personalizzabili a seconda delle specifiche esigenze degli assicurati. Ogni abitazione e quindi anche ogni persona e ogni nucleo familiare ha le sue caratteristiche particolari ed uniche. Compito dell’assicuratore, quindi, individuare in maniera puntuale e precisa ogni aspetto della situazione.

assicurazione
Casa distrutta – www.finanzarapisarda.com

Quali sono le principali coperture

Fra le coperture più diffuse c’è quella relativa ai beni: essa offre una tutela sia dell’immobile sia dei beni in esso contenuti in caso di danni provocati da eventi quali incendio, scoppio, fumo, esplosioni, fulmini ecc. In affiancamento anche la clausola a copertura di furto e rapina, che serve a tutelare in caso di sottrazione o danneggiamento dei beni indicati nel contratto.

La flessibilità dell’offerta è tale per cui è possibile anche inserire coperture per le spese da sostenere a causa del reato subito, come per esempio l’uso fraudolento di una carta di credito rubata ecc. Si possono infine aggiungere altri moduli assicurativi che riguardano i possessori di animali di compagnia, attraverso la tutela e la protezione dei propri amici a quattro zampe e di eventuali terzi.