Riscaldamento, per risparmiare sulla bolletta fatti aiutare dagli alimenti di stagione | Stenterai a credere ai benefici su corpo e portafogli

mangiare sano
mangiare sano- www.finanzarapisarda.com

Se siete persone freddolose, l’inverno non è proprio la vostra stagione, dovete correre ai ripari immediatamente.

Per chi soffre molto il freddo, le temperature che si abbassano sono una tortura e, nonostante i consigli degli amici di mettersi un maglione in più, per certe persone questo stratagemma non funziona.

Se non si hanno patologie particolari, come anemia o cattiva circolazione sanguigna, essere freddolosi è una condizione genetica, alcuni nascono con un maggiore sensibilità alle basse temperature e ci dovranno convivere.

E’ una condizione come la soglia del dolore, c’è chi ha livello di sopportazione altissimo, mentre altri svengono per una semplice iniezione; il mondo è così magnificamente biodiversificato.

Per tutti coloro che si freddano rapidamente oltre a tenere sempre testa, mani e piedi sempre ben coperti, cambiare lo stile di vita può essere un piccolo aiuto.

Come si combatte il freddo

Scordate la leggenda metropolitana di bere un sorso di alcol per scaldarvi, la vasodilatazione che i superalcolici causano offre solo una temporanea sensazione di benessere, ma parliamo di secondi, perché i vasi sanguigni dilatati fanno disperdere più calore, con il risultato che avvertirete molti più brividi di quelli che avevate in precedenza.

Anche il bagno caldo è solo una panacea momentanea, lo shock termico che causate al vostro corpo è breve, e. se avete già gli arti blu, non è bene immergersi nell’acqua bollente, perché il sangue va scaldato con lentezza ed è meglio per contatto diretto con qualcosa di caldo, quindi è più consigliato un abbraccio.

vincere il freddo è possibile
vincere il freddo è possibile- www.finanzarapisarda.com

Cambiando stile di vita sopporterete meglio l’inverno

Il cibo è il vostro vero alleato, per porre in atto il cambiamento che farà di voi delle persone più forti e resistenti al freddo. Non tutti sanno che le patate, ricche di sali minerali e vitamina A, aiutano ad aumentare le difese immunitarie, scudo importante per i freddolosi; i legumi in generale sono ricchissimi di ferro e vi daranno una mano a contrastare i brividi, sono ricchi di proteine e se siete vegetariani vi forniranno quell’apporto proteico che elimina la sensazione sgradevole di gelo.

Ovviamente, la verdura di stagione, che costa anche meno al supermercato, offre tutte le vitamine necessarie al vostro corpo e la combo zenzero e peperoncino è un boost per le difese immunitarie. Come potete vedere questi ingredienti semplici, se volete, sono la base perfetta per una bella zuppa calda che nelle fredde sere invernali può rivelarsi una buona compagna per chi ha i brividi.