Cambio casa a costo 0, ottieni una casa più luminosa e più ampia senza costose ristrutturazioni: se fai così ti sembrerà di vivere in una reggia

la casa sarà il vostro castello
la casa sarà il vostro castello- www.finanzarapisarda.com

La vostra casa, il simbolo dell’amore, il rifugio sicuro, il luogo dove essere veramente voi stessi in serenità.

Non occorre essere degli affermati psicologi, per potere affermare che nessun luogo è come casa (citando anche il Mago di OZ n.d.r), l’ambiente domestico rispecchia il vostro io, la vostra vita, ogni centimetro parla di voi.

L’abitazione è fondamentale per il benessere psicologico dell’individuo, durante la pandemia le persone hanno cambiato la percezione dell’ambiente in cui si vive, hanno colto l’importanza che ha nell’esistenza il trovarsi nel posto giusto, perché la casa è davvero una proiezione della propria vita.

Molti dopo il lockdown hanno avvertito il bisogno di trasferirsi, per rimodellare la vita in un posto nuovo, mentre altri hanno preferito rimodulare le stanze, dato che hanno adottato nuovi modi di approcciarsi alla quotidianità.

Minimalismo, greenlife, shabby chic, industrial style sono figli di un momento particolare, che ha unito il bisogno di mostrare la propria identità con il bisogno oggettivo di mostrare la propria storia.

Il sogno della casa perfetta

Durante l’arco della propria vita i bisogni cambiano, da essere semplici studenti in una stanza, siete diventati grandi e avete voluto un appartamento vero, magari con lo spazio adeguato per un cane e un gatto prima, per l’amore poi e per i figli se arriveranno.

Non immaginate nemmeno cosa raccontano le vostre case alle persone che le vedono e quanto di voi si percepisca, quando entrano a farvi visita.

parola d'ordine luce
parola d’ordine luce- www.finanzarapisarda.com

Uno specchio può cambiarvi la vita

Per rendere una stanza molto più gradevole, non occorrono opere murarie costosissime, a volte basta un semplice specchio, che renderà la stanza luminosa e spaziosa. Per esempio, uno specchio a terra non è solo fantastico per controllare la propria persona, ma regala una luce speciale alla camera da letto. Gli specchi ondulati sulle porte, invece, come d’incanto regalano ampiezza.

Se siete della ragazze romantiche, sarebbe bellissimo acquistare uno specchio tondo per la propria toeletta, per un tocco vintage chic lucente, oppure acquistarne di piccoli e speculari per creare un fantastico gioco di luci e far sembrare la stanza nuova. Come avete visto, lo specchio è un elemento classico dell’arredamento, ma è anche un aiuto importante ,per dare un tocco personale e di novità all’ambiente, senza dovere eseguire interventi dispendiosi. Si avvicina il black friday, è il momento più opportuno per creare un nuova atmosfera nella vostra home sweet home.