Carte rare, da semplice gioco a opere da collezione: alcune di queste sicuramente le hai dimenticate in soffitta, trovale prima che sia tardi e diventa ricco

Le fortune dell'infanzia
Le fortune dell’infanzia- www.finanzarapisarda.com

L’infanzia, il momento più bello della vostra vita, quando siete i padroni del mondo senza nemmeno saperlo.

Quanti ricordi belli, momenti meravigliosi di innocenza scolpiti nelle vostre menti. I tempi dei giochi e della spensieratezza, la voglia di crescere in fretta per poi scoprire all’improvviso di volere tornare indietro, a quando si era fanciulli spensierati.

Tutti hanno provato questa sensazione crescendo, perché i ricordi d’infanzia sono quelli più ricchi di emozioni e sono parti significative della storia della vostra vita.

Ricordare il vostro periodo più felice, libero dall’ansia e dallo stress è bellissimo, perché sono i giorni dorati dove avete imparato ad essere gli adulti che siete diventati.

Non dimenticate mai la semplicità che vi ha accompagnati, tenetela con voi, perché è il vero tesoro che nessuno vi potrà mai togliere.

I tesori che non sapevate di avere

Molti giochi sono diventati dei memorabilia da collezionisti di lusso. La prima Barbie del 1959 in buono stato ha un valore di quasi 10.000 euro. Una semplice scatola di lego anni 80 ben conservata vale quasi 400 euro.

In questo momento vi starete domandando se i vostri genitori hanno buttato gli scatoloni della vostra infanzia, che avete ammonticchiato in cantina, perché forse non lo sapete, ma il tesoro dei pirati potrebbe trovarsi proprio nascosto in fondo ai vostri giochi di un tempo.

gotta catch em all
gotta catch em all- www.finanzarapisarda.com

Le vostre carte dei Pokémon sono preziose

Gli anni 90 sono una fucina di cimeli per i collezionisti e le carte dei Pokémon con cui giocavate possono valere all’asta una vera fortuna. Per farvi un esempio, la carta che rappresenta il leggendario Rayquaza è una Gold Star, perché era rara già quando è uscita, quindi se ne possedete una in buone condizioni, può avere un valore di quasi 36.000 dollari. 

Se, però volete veramente restare sbalorditi, la vetta del collezionismo più assoluto è la carta Pikachu- Holo Illustrator del 1998. Questo cimelio rappresenta il Pokémon più conosciuto da tutti, anche da chi non ha mai visto una puntata, il piccolo Pikachu che sta scarabocchiando altre carte dei suoi compagni. Fu pensata come premio per un concorso artistico degli anni 90 e ne furono create solo 20. I prezzi per queste carte sono aumentati a dismisura negli anni, raggiungendo cifre impensabili. Se la possedete, probabilmente non sapete di avere con voi un pezzo ormai unico, che vale 6.000.000 di dollari, se in ottime condizioni. Avete questa card? Se è così siete milionari e molto fortunati.