Bando pubblico in scadenza, ultimi 3 giorni per presentare la domandina: “Impiego a tempo indeterminato”

Concorso pubblico, prova d'esame
Concorso pubblico, prova d’esame. FinanzaRapisarda.com

Avete una laurea, e la patente B? Se la risposta è sì fate ancora in tempo ad afferrare questa opportunità di lavoro, entro il 12 ottobre.

Se cittadini dell’Unione Europea over 18, con patente B, una laurea, anche breve ed una fedina penale pulita e lustra, state per scoprire un’opportunità da non perdere, soprattutto se sognate di fare uno di quei lavori che tanto ammirate nelle fiction televisive.

C’è ancora uno scampolo di tempo per acciuffare l’opportunità che può cambiarvi la vita ma attenzione però: l’offerta scade il 12  ottobre prossimo, mancano quindi pochi giorni ancora.

Dovrete anche essere disponibili a portare e ad usare armi da fuoco e saper guidare anche le due ruote e, per i maschietti, le questioni con gli obblighi di leva dovranno essere risolte serenamente. Se poi potete vantare anche una buona conoscenza della lingua italiana e parlate un inglese almeno comprensibile, allora diciamo che le vostre chance aumentano notevolmente, magari se aggiunte ad un rapporto non conflittuale con il pc e le applicazioni più diffuse.

Quel che vi viene richiesto con rigore è una buona forma fisica, non essere daltonici o fotofobici, vista naturalmente acuta (minimo 12 decimi complessivi) e capacità di captare con l’udito una voce sussurrata ad almeno 6 metri di distanza con ciascun orecchio. Ovvero, tutte caratteristiche che attengono a moltissimi di noi, niente di che.

A Lissone per diventare Ufficiali di Polizia Locale

L’offerta di impiego, a tempo indeterminato, arriva da un importante comune della provincia di Monza e Brianza e, più precisamene Lissone che ha bandito un bando di concorso pubblico per 2 ufficiali di Polizia Locale.

I posti sono pochini ma se avete prestato servizio volontario nelle Forze Armate, allora avete delle ottime frecce al vostro arco, perché uno dei due posti disponibili è prioritariamente riservato proprio a chi vanta questo precedente.

Polizia Locale. FinanzaRapisarda.com
Polizia Locale. FinanzaRapisarda.com

Domanda da presentare entro il 12 ottobre

La domanda, una volta stabilito di essere in possesso di tutti i requisiti richiesti, dovrà essere presentata attraverso il portale di reclutamento inPA entro e non oltre il 12 ottobre prossimo, come detto, altrimenti si potrebbe perdere un’opportunità davvero interessante.

Quanto alla fase di selezione, saranno valutati i titoli conseguiti e gli esiti delle 3 prove d’esame da sostenere – due scritte ed una orale – che verteranno tutte su argomenti e tematiche di natura amministrativo/giuridico sulle quali prepararsi con testi ed approfondimenti ad hoc.