Investimenti, se punti tutto su questo titolo diventi ricco senza troppi sforzi: meglio provvedere subito

rendimento buono fruttifero postale per minori
soldi euro- finanzarapisarda.com

Diventare ricchi è il sogno di tutti, ma ci sono alcuni investimenti che rendono questo desiderio realizzabile: ecco su quali rendimenti finanziari bisognerebbe puntare per ottenere facili guadagni.

Negli ultimi tempi tutti sono alla ricerca di una buona strategia di investimento che porti ad ottenere un rendimento finanziario che duri nel tempo e possa essere goduto anche dalle generazioni successive di figli e nipoti.

Tra i diversi tipi di investimento spicca quello legato ai buoni fruttiferi postali per minori: sono tra i più richiesti perché basati su utili sicuri.

Si tratta di uno strumento piuttosto redditizio che offre ottime garanzie di introiti.

Chi decide di puntare sui buoni fruttiferi postale sfrutta un investimento basato sul risparmio che può contare anche su una tassazione agevolata: su questo tipo di investimento, infatti, è applicata un’imposta del 12,50%.

I buoni fruttiferi postali sono esenti da imposta di successione. Inoltre, tra gli altri vantaggi da segnalare, c’è quello che riguarda i costi: in questo caso il contribuente non dovrà pagare costi di sottoscrizione e rimborso, ma unicamente gli oneri fiscali.

Investire in buoni fruttiferi postali: i vantaggi di un rendimento per i propri figli e nipoti

Chi pensa all’investimento in buoni fruttiferi postali pensa ad un possibile regalo utile da fare per figli o nipoti. Ci si rivolge a Poste Italiane per cercare la soluzione migliore. In particolare il buono fruttifero per minori rappresenta uno strumento finanziario che garantisce l’accumulo di un capitale importante anche se si parte da un piccolo budget di investimento. Attraverso questa rendita finanziaria ci si pone l’obiettivo di preparare un bel patrimonio che sarà poi sfruttato dai propri figli o dai propri nipoti al compimento del diciottesimo anno di età.

Si possono investire anche solo 1.000 euro in questo strumento di risparmio pensato per bambini e ragazzi fino a diciotto anni. Questo contratto può essere sottoscritto con Poste Italiane presso qualsiasi ufficio postale, ma anche online attraverso il relativo sito. Il buono fruttifero postale si presenta come un titolo nominativo, non trasferibile e non negoziabile. Questo titolo può durare da un anno a diciotto anni, con un rendimento garantito e crescente nel tempo. Il capitale investito è protetto dallo Stato grazie alla società Cassa depositi e prestiti.

buono fruttifero postale per minori
soldi salvadanaio- finanzarapisarda.com

Quanto rende un buono fruttifero postale per minori con un investimento iniziale di 1.000 euro

Il buono fruttifero postale per minori offre un rendimento che dipende dalla durata dell’investimento e dal tasso di interesse applicato. Si parte da un rendimento del 2,5% per il primo anno e si arriva al 4,5% del diciottesimo anno. La tassazione agevolata sulle rendite da applicare è di tipo fisso ed è pari a 12,50%.

Se pensiamo ad un investimento iniziale di 1.000 euro e calcoliamo il rendimento sulla base dell’intera durata del buono fruttifero postale, che equivale a diciotto anni, si scopre come il capitale finale arrivi a raddoppiare: da 1.000 euro si guadagnano 2.043 euro.