Vacanze estive, questa regione italiana ti regala una notte gratis: in molti ne stanno già approfittando

bonus famiglia in vacanza See Sicily
famiglia in vacanza- finanzarapisarda.com

Godersi una vacanza in uno dei posti più belli d’Italia con un notevole risparmio? Possibile grazie a questo speciale bonus!

Anche per quest’anno è stato confermato un importante bonus vacanze, che ha avuto grande successo nelle scorse edizioni: si tratta di un programma che permette di ottenere sconti e promozioni per chi sceglie uno dei posti più belli d’Italia come meta di vacanza.

Il bonus vacanze Sicilia 2023 si presenta come un voucher utilizzabile da chi prenota una vacanza sul territorio dell’isola di almeno 3 notti.

Grazie a questo bonus si ha diritto ad un pernottamento, un servizio turistico o un sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi.

Per ottenerlo basta prenotare presso una delle strutture che aderiscono al programma “See Sicily”, attraverso un tour operator accreditato.

In cosa consiste il bonus vacanze Sicilia 2023

Il bonus vacanze Sicilia 2023 dà diritto ad un pernottamento gratis ogni 3 prenotati presso una delle strutture convenzionate, un servizio turistico a scelta tra escursioni, tour guidati o immersioni e ad uno sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi per la Sicilia e le isole minori.

La Regione Sicilia ha istituito il programma See Sicily grazie ad uno stanziamento di circa 79 miliardi di euro. Per usufruirne c’è tempo fino al 30 settembre 2023. Il bonus si rivolge a tutti coloro che prenotano un soggiorno di almeno tre notti nel territorio siciliano, italiani e stranieri, presso una delle strutture convenzionate con la Regione, rivolgendosi a un’agenzia abilitata. Si può utilizzare See Sicily anche per le strutture convenzionate che si trovano sulle isole minori della Sicilia, come Eolie, Egadi, Pelagie, Stagnone, Ciclopi, Pantelleria e Ustica.

bonus vacanze Sicilia 2023
Sicilia- finanzarapisarda.com

See Siciliy: il programma che ti permette di risparmiare sul soggiorno sull’isola italiana

Come detto, il bonus vacanze Sicilia 2023 permette anche un sconto del 50% sul costo del biglietto dei voli: in particolare lo sconto massimo previsto è di 100 euro sui voli nazionali e provenienti dall’Europa e di 200 euro su quelli internazionali. Non è possibile applicare sconti su biglietti dal costo inferiore ai 50 euro, tranne che nel caso dei biglietti per le isole minori, per i quali non esiste il minimo di spesa.

La Regione Sicilia si occupa di rimborsare strutture e agenzie rispetto al bonus erogato. I voucher vacanza di See Sicily non sono rimborsabili e non potranno essere riprogrammati in una data successiva: sono accessibili fino ad esaurimento, entro il limite di 79 milioni di euro di spesa.