Auto, se acquisti queste scattano i controlli della Finanza: controlla se la tua è in questa lista

Attenzione alla Guardia di Finanza se possiedi una di queste auto
Controlli Finanza Rapisarda

Attenzione a che auto acquisti o se la possiedi già. Potresti ricevere un controllo da parte della Guardia Di Finanza.

In un momento di profonda crisi che serpeggia tutt’ora, e pure assai fortemente, nel nostro Paese, i controlli a livello fiscale sono praticamente all’ordine del giorno. Difatti sono tanti, per non dire proprio tantissimi, i furbetti del quartierino. Moltissimi falsificano in modo per altro molto scaltro documenti ufficiali, quali ad esempio la dichiarazione dei rediti.

Altri ancora, pur di ottenere aiuti e Bonus, indetti sia dal passato che dal presente Governo Meloni, hanno falsificato i loro dati all’interno dell’ISEE. Con questo clima si è deciso di intervenire a gamba tesa per dare uno stop ai truffatori. Dunque l’Agenzia Delle Entrate ha chiesto maggior precisione e la collaborazione delle forze dell’ordine per cercare di arginare alla svelta tale incresciosa questione.

È scesa in campo ora la Guardia Di Finanza, prontissima a segnalare tempestivamente qualcosa qualora ci fossero imprecisioni. Se da un lato si pensa, e per la verità anche alquanto erroneamente, che i Controlli del Fisco possano scattare in men che non si dica qualora si notassero versamenti e prelievi alquanto sospetti a livello di somme, in realtà sono anche altri i frangenti che metterebbero sul chi va là la Guarda di Finanza.

Oltre che una casa da mille e una notte che una persona può possedere si sua proprietà, non in eredità, bensì acquistata da lei stessa e pure di recente, sebbene abbia dichiarato una cifra molto bassa a livello di reddito, così come di patrimonio, può lasciare allibiti gli addetti ai lavori, anche il fatto di possedere altre proprietà di lusso, o comunque considerate alquanto costose.

Le supercar e non solo nel mirino

Se è abbastanza lampante comprendere che una persona non abbiente non possa fare acquisti pazzi non a livello automobilistico, molti altri pensano di prendere bellamente in giro le Istituzioni, dichiarando meno di quel che guadagnano, talvolta anche con l’aiuto di professionisti. E lo fanno spendendo gli altri soldi chissà dove per acquistare una o più macchine di grido, come le supercar.

Nello specifico sono maggiormente  nel mirino dei controlli della Guardia Di Finanza quelle dai 180 KW e dai 250 cavalli in su. Inoltre grande attenzione viene pure posta verso chi compera le macchine elettriche, che sono sì il presente, così come il futuro, oltre che le classiche ibride. Tuttavia anche qui bisogna fatte una sottolineatura.

Attenzione alla Guardia di Finanza se possiedi una di queste auto
Controlli Finanza Rapisarda

Le auto elettriche e ibride maggiormente nel mirino

Per quanto concerne le auto elettriche e quelle ibride bisogna infatti fare altre delucidazioni in merito, dal momento che sono stati introdotti dei criteri ben diversi rispetto a quelli delle altre automobile. Potrebbero infatti essere messe a soggetto di controlli le auto ibride con una potenza superiore a 120 KW, mentre potrebbero essere controllate le auto elettriche con una potenza da 70 KW in su.

Inoltre saranno particolarmente tenuti d’occhio quei veicoli che hanno dal punto di vista del mercato economico e finanziario un valore altissimo, come quelli firmarti Tesla, Audi e BMW. Questo controlli per la verità hanno già avuto il loro fischio d’inizio a partire dal 1 gennaio 2023 e sono tutt’ora più attivi che mai.